Larissa Iapichino, chi è la figlia di Fiona May

Larissa Iapichino, tutto quello che dovete sapere sulla figlia della celebre sportiva Fiona May.

Larissa Iapichino è una lunghista, velocista e ostacolista italiana. La corsa è sicuramente nel DNA di questo giovane talento che può contare sul supporto dell’ancor più celebre mamma, Fiona May (ex campionessa mondiale di salto in lungo). Larissa è sicuramente destinata ad una grande carriera nel mondo dell’altletica, che la vede già detentrice di alcuni traguardi davvero molto importanti, soprattutto se si considera la sua giovane età.

Ma chi è davvero Larissa Iapichino?

Larissa Iapichino

Larissa Iapichino è nata a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, il 18 luglio 2002 ed la sorella maggiore di Anastasia (10 anni). Spesso Larissa è stata definita “figlia d’arte” sia per quanto riguarda mamma Fiona che per quanto riguarda papà Gianni; ex astista, multiplista ed allenatore di Fiona.

Si potrebbe pensare che la sua allenatrice fosse proprio Fiona May ma, al contrario, è stata proprio la ex campionessa a rifiutarsi perché, come riportato in una recente intervista da lei rilasciata, non vuole rinunciare al ruolo di mamma orgogliosa che condivide le emozioni della figlia dalla tribuna.

A sua volta, Larissa descrive la madre come una persona dal cuore d’oro ma che al contempo è molto severa.

Vita privata

La giovane Larissa Iapichino frequenta ancora la scuola e, più esattamente, il liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze. La determinazione l’ambizione sono due delle caratteristiche che sua madre ha spesso utilizzato per descrivere l’impegno e la dedizione che Larissa mette sia nel lavoro in campo che nella carriera scolastica.

Durante il periodo scolastico infatti, Larissa vive col papà a Firenze mentre nel periodo estivo si trasferisce dalla mamma e dalla sorellina.

Per quanto riguarda gli aspetti a tinte rosa della vita privata della giovane Larissa, non ci sono notizie né su internet né sui profili social. Sulla sua pagina Instagram infatti, si vede solo una foto di un ballo della scuola in cui lei è abbracciata elegantemente ad un ragazzo, ma nulla di più.

La ragazza ha dichiarato di essere molto riservata tanto da non riuscire a confidarsi col padre, perché troppo geloso. Che sia dunque mamma Fiona a custodire i segreti della sua piccola atleta?

Carriera

Larissa Iapichino non è conosciuta al grande pubblico ma è sicuramente amata dai seguaci dell’atletica leggera i quali non si perdono nessuna competizione a cui Larissa partecipi. L’ultimo obiettivo prestigioso di questa atleta sedicenne, è stato il 22 giugno 2019 quando ha raggiunto il record stagionale di salto in lungo under 20 (6,6 metri) e di conseguenza è entrata nella top 20 mondiale.

Nonostante il suo impegno e la sua dedizione in tutto quello che fa, per Larissa restano fondamentali i rapporti umani: “Il mio obiettivo non sono i soldi o le medaglie. Io voglio essere circondata da persone positive”. Frase fatta? Tutto è possibile ma sicuramente la separazione dei genitori, l’ha portata ad acquisire una maturità diversa da alcune sue coetanee.

Prossimi obiettivi? tutti quelli che riuscirà a raggiungere con l’aumentare degli allenamenti e dell’esperienza in campo!

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Meghan e Kate modificano i gioielli di Diana: è scandalo

Pupo: “Sono stato innamorato di una ragazza lesbica”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.