La Tata: come sono diventati oggi gli attori del telefilm? Le foto

Come sono oggi gli attori del famoso telefilm americano La Tata? Foto e carriere.

La Tata, targato CBS, è uno dei telefilm più famosi di sempre. Le avventure di Francesca Cacace, una ragazza dolce e pasticciona dalle origini italiani, ha tenuto incollati allo schermo milioni di fan in tutto il mondo. La prima puntata è andata in onda in America, con il nome The nanny, il 3 novembre 1993.

A distanza di 27 anni, come sono cambiati gli attori della famosa serie?

La Tata: come sono oggi gli attori

Sette intramontabili campioni della commedia americana, sette attori che ci hanno tenuto compagnia durante prime serate e pause pranzo. Come sono cambiati e a quali progetti si stanno dedicando i protagonisti del telefilm La Tata? Andata in onda per oltre 15 anni su Italia uno, tutte le sei stagioni sono disponibili su Amazon Prime.

Advertisements

Fran Drescher – Francesca Cacace

Fran Drescher – Francesca Cacace

Francesca Cacace, interpretata da Fran Drescher, è la protagonista combina guai de La Tata. Di origini ciociare, si ritrova a lavorare presso una prestigiosa villa di Manhattan.

Le piace mangiare, vestirsi in modo particolare ed è sempre alla ricerca del vero amore.

Dopo la sitcom, Fran ha continuato a lavorare nel mondo del piccolo schermo. Ha ottenuto ruoli per varie serie televisive come Le cose che amo di te, Good Morning Miami, A casa di Fran, Law & Order: Criminal Intent e Happily Divorced. Attualmente recita nella serie tv Indebted.

Charles Shaughnessy – Maxwell Sheffield

Charles Shaughnessy

Maxwell Sheffield, interpretato da Charles Shaughnessy, è un impresario di Broadway, padre vedovo di tre figli che assume Francesca come tata. Un uomo buono, facoltoso e sempre molto elegante.

Dopo la serie, Charles si è dedicato molto al piccolo schermo ed è stato protagonista di film degni di nota, come William e Kate, Love’s Christmas Journey e Liz e Dick. La sua ultima partecipazione è quella del 2019 nella pellicola intitolata Harry & Meghan: Becoming Royal.

Daniel Davis – Niles

Daniel Davis – Niles

Niles, interpretato da Daniel Davis, è il maggiordomo di casa Sheffield. Amico e confidente del padrone, stringe subito una forte amicizia con Francesca e si trova spesso in disaccordo con l’assistente di Maxwell, C.C. Babcock.

Daniel ha avuto ruoli importanti nelle serie Star Trek: The Next Generation e Gotham. Al cinema è stato protagonista di The prestige. Ha una grande passione per il teatro dove ha interpretato Prospero in La tempesta e Oscar Wilde in The Invention of Love.

Nicholle Tom – Maggie Sheffield

Nicholle Tom – Maggie Sheffield

Maggie Sheffield, interpretata da Nicholle Tom, è la figlia maggiore di Maxwell, con il quale ha un rapporto molto burrascoso. Sarà il legame con Francesca ad aiutarla nella crescita e a conciliarsi con il padre.

Dopo La Tata, Nicholle si è dedicata alle serie tv poliziesche come Squadra Med – Il coraggio delle donne, Windfall, The Wedding Bells, Criminal Minds, Cold Case, The Mentalist, Castle, Masters of Sex. Poi è passata al mondo del cinema e ha recitato in pellicole come Pretty Princess, The Book Of Ruth, Bottoms Up e Private Number.

Benjamin Salisbury – Brighton Sheffield

Benjamin Salisbury – Brighton Sheffield

Brighton Sheffield, interpretato da Benjamin Salisbury, è l’unico figlio maschio di Maxwell, un tipo molto dispettoso. In Francesca vede sempre più rafforzarsi una sostituta della madre.

Dopo il grande successo ottenuto con La Tata, Benjamin ha terminato gli studi ed è diventato giornalista professionista. Ha abbandonato la carriera di attore e, il 2 luglio del 2006, si è sposato con Kelly Murkey. Da quel momento è stato scelto come testimonial della catena di fast food “Domino’s pizza”.

Madeline Zima – Grace Sheffield

Madeline Zima – Grace Sheffield

Grace Sheffield, interpretata da Madeline Zima, è la figlia più piccola di casa Sheffield e soffre tantissimo la mancanza della sua mamma. Grazia all’arrivo di tata Francesca riesce a ritrovare la solarità e la serenità perduta. La donna diventa così modello di vita, un esempio da imitare per lei.

Madaline ha dedicato la sua carriera alle serie televisive. La ritroviamo nel piccolo schermo come protagonista in Una mamma per amica, Settimo Cielo, Grey’s Anatomy, Californication, Heroes, Royal Pains, The Vampire Diaries. Inoltre è stata presente anche nei film Cindarella Story, The Collector, Questioni di famiglia.

Lauren Lane – Chiara Castità (C.C.) Babcock

Lauren Lane –  Chiara Castità (C.C.) Babcock

Chiara Castità (C.C.) Babcock, interpretata da Lauren Lane, è l’assistente di Maxwell. E’ innamorata follemente di Sheffield e vede Francesca come la sua rivale. Molto acida e asociale, tratta sempre male il maggiordomo Niles.

Lauren, dopo il successo de La Tata, si è dedicata al teatro ed è stata membro della “The Actors Gang”, compagnia teatrale creata da Tim Robbins. Attualmente collabora con il Dipartimento di Teatro e Danza alla Texas State University di San Marcos, in Texas.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Errori nei film: quali sono le 10 sviste che non hai notato?

Riflessologia plantare: cos’è, benefici e controindicazioni

Leggi anche
  • chi è joseph conradChi era Joseph Conrad: tutto sullo scrittore e navigatore

    Joseph Conrad con i suoi racconti di viaggio ha fatto immaginare per decenni diversi la vita esotica oltre Europa che i contemporanei non conoscevano e noi oggi non possiamo capire.

  • chi era pierre-auguste renoirChi era Pierre-Auguste Renoir: vita dell’impressionista francese

    Chi era Pierre-Auguste Renoir, membro fondamentale dell’impressionismo che ha lasciato un segno della sua dolcezza attraverso l’arte.

  • cosa guardare su amazon prime video a dicembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a dicembre 2020: gli imperdibili

    Non sapete cosa guardare su Amazon Prime video? Qui di seguito il catalogo completo degli ultimi arrivi e non solo.

  • 
    Loading...
  • mario ermito chi èChi è Mario Ermito: tutto sull’attore e modello pugliese

    Tutto quello che c’è da sapere sul ventinovenne attore pugliese Mario Ermito.

Contents.media