Film per ragazze: tutti quelli da vedere con le amiche

| |

Sei un'appassionata di film per ragazze? Scopriamo insieme quali sono i migliori titoli da vedere con le amiche.

La scelta di un film è sempre difficile, non solo per i gusti ma anche per le diverse categorie offerte dal mercato cinematografico. La scelta diventa ancora più ardua quando si cerca una pellicola per un pomeriggio o un pigiama party con le amiche. Vediamo quali sono i film per ragazze da vedere con le amiche consigliati da esperti cinefili.

Film per ragazze

Spesso sono definiti film per ragazze quelli romantici, che talvolta fanno sorridere oppure versare qualche lacrima. Sono molte le pellicole che possono essere perfette per un pomeriggio o una serata con le amiche. Dai titoli più classici e intramontabili, come “Pretty Woman”, ai più recenti, tra cui “The Kissing Booth”.

Dirty Dancing

Una delle storie più belle e romantiche che ha commosso diverse generazioni: Dirty Dancing è perfetta per un pomeriggio tra amiche.

La love story tra la diciassettenne Baby e il maestro di ballo Johnny nasce tra quelli che, un tempo, erano considerati “balli proibiti”. Ovviamente, il tutto va in scena alle spalle della famiglia borghese della protagonista. Indimenticabile la frase simbolo del film “Nessuno può mettere Baby in un angolo” e la colonna sonora dove spicca la canzone “I’ve had the time of my life”.

-

Mean Girls

Tra i film per ragazze, Meen Girls è tra i migliori dedicati al pubblico adolescente. La pellicola, infatti, narra le storie di un gruppo di sedicenni di una high school americana, in cui regnano incontrastate le più popolari della scuola. La protagonista Cady, interpretata da Linsdy Lohan, si ritrova in questa realtà dopo aver vissuto per vario tempo in Africa e, per diventare popolare, si avvicina a queste ragazze. Cominciano a nascere delle tensioni nel gruppo quando lei racconta i loro segreti ad un’altra sua amica e si innamora dell’ex della leader. In seguito a ciò, si scatenano indivie e scherzi maligni tra le ragazze. La pellicola è consigliata per un pomeriggio in compagnia delle amiche di sempre, quelle con cui si è cresciute, per rinsaldare l’amicizia e ricordare i tempi dell’adolescenza.

-

Tall Girl

Tra i film più recenti c’è la divertente commedia Tall Girl, perfetta da vedere con le amiche. La storia è incentrata su Jodi, teenager alle prese con una vita sentimentale ancora da cominciare. Il suo problema più grande? L’altezza, che le fa vedere dall’alto verso il basso tutti i ragazzi che frequenta. L’adolescente finirà per innamorarsi dell’unico ragazzo più alto di lei, lo svedese Stig.

-

Pretty Woman

Trai i film da vedere in compagnia delle best friends non può mancare Pretty Woman. Una fantastica Julia Roberts e un giovane Richard Gere ci catapulteranno in una storia che fa sorridere, ma anche commuovere. Tutte abbiamo quella amica che sogna di incontrare un super milionario in grado di cambiarle la vita, non è vero? Pretty Woman, però, è molto di più: non solo scene memorabili, ma anche una colonna sonora che vi farà ballare come pazze.

pretty woman

Le Ragazze del Coyote Ugly

Quante sono state adolescenti nel 2000 converranno con me: Le Ragazze del Coyote Ugly è una commedia imperdibile. Nonostante siano trascorsi 20 anni dall’uscita, il film riscuote ancora oggi un grande successo. Una ragazza, un sogno, un papà apprensivo e, ciliegina sulla torta, una buona dose d’amore. Finita la visione desidererete anche voi aprire un bar come il Coyote Ugly: ve lo assicuro.

le ragazze del coyote ugly

Le Amiche della Sposa

Avete voglia di ridere fino a star male? Bene, Le Amiche della Sposa è perfetto. Un gruppo di amiche, ognuna terribilmente diversa dall’altra, e un matrimonio da organizzare. Le risate sono assicurate.

le amiche della sposa

Tag

Scrivi un commento

1000

Aurora Ramazzotti: biografia e curiosità sulla figlia di Eros

Dieta per dimagrire: 5 errori da evitare

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.