Kristen Stewart è un’attrice alla quale non piace fossilizzarsi su un unico ruolo. Ecco perché, dopo la sbornia del successo ottenuto con Twilight, sta tentando di ridefinire la propria immagine, cercando di interpretare dei personaggi che possano staccarla quanto più possibile dalla Bella Swan della saga vampiresca più amata di sempre (ricordiamo che Breaking Dawn parte 2 è già stato girato, ma uscirà nei cinema il 16 novembre).
Il suo prossimo impegno cinematografico è On the Road, pellicola tratta dal celeberrimo omonimo romanzo di Jack Kerouac, uno dei libri manifesto della beat generation.
La trama del film vede Sal Paradise (l’attore Sam Riley), aspirante scrittore newyorchese, partire per un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti in cerca di libertà, desiderio nato dopo la morte del padre. Sul suo cammino incontrerà una giovane coppia formata da Dean Moriarty (Garrett Hedlund) e la moglie Marylou (proprio Kristen).
Finalmente vedremo Kristen in un ruolo maggiormente seducente rispetto all’imbalsamata Bella, dato che sarà una donna emancipata e intraprendente (più sotto una foto piuttosto esplicativa), a differenza di quel modello di oppressione maschilista rappresentato dalla sposa di Edward Cullen.
Curiosamente il vampiro è interpretato da Robert Pattinson, fidanzato nella vita reale: che le cose tra i due procedano allo stesso modo?.
La pellicola diretta da Walter Salles (già regista de I diari della motocicletta) uscirà in Italia il 7 settembre 2012 e vanta un cast di tutto rispetto, in ruoli secondari: Amy Adams, Kirsten Dunst, Alice Braga, Viggo Mortensen, Steve Buscemi.
LINK UTILI
Kristen Stewart: «I vampiri sono un sexy frutto proibito».
Capito Robert Pattinson?
Twilight Breaking Dawn: film candidato di diritto ai Razzie Awards
Taylor Lautner gay: la copertina di People e il coming out sono l’ultima bufala web
Twilight Saga Breaking Dawn: film sconsigliato agli epilettici?
Twilight Saga: Robert Pattinson furioso a letto in Breaking Dawn



