Karolina Bojar, l’arbitro donna che fa impazzire il web

Karolina Bojar, ventenne polacca, è l'arbitro che fa impazzire il web per professionalità e bellezza: la passione per il calcio arriva dal nonno, quest'anno arbitra i professionisti

Karolina Bojar, ventenne di origine polacca, sta facendo impazzire il web. La ragazza, oltre ad essere studentessa di legge, è anche un arbitro di calcio: il suo account Instagram ha già superato i 10.000 followers, ammaliati dalla bravura della giovane arbitro, ma anche dalla sua bellezze e sensualità.

Le sue foto hanno migliaia di like: i tifosi stanno davvero impazzendo per lei. Karolina Bojar, da sempre appassionata di calcio, ha iniziato quest’anno la sua carriera da arbitro professionista ed ha subito conquistato popolarità nel mondo dello sport e, inevitabilmente in quello del web.

Karolina Bojar, l’arbitro popolare su Instagram

Su Instagram la ventenne polacca Karolina Bojar ha già conquistato 10.000 fan e migliaia di like alle foto che pubblica.

La giovane arbitro scende in campo, solitamente, a Cracovia ma da quest’anno è passata nei professionisti. La passione per lo sport nasce dal nonno, che l’ha cresciuta insegnandole a giocare a palla: da ragazzina aveva scelto l’atletica, ma poi è venuta a conoscenza del corso per arbitri e ha deciso di tentare questa nuova sfida. Una sfida che si è rivelata un successo, dato che Karolina è in poco tempo diventata un punto di riferimento nel mondo degli arbitri in Polonia e, di riflesso, anche nel mondo del web.

Recentemente Karolina Bojar ha rilasciato un’intervista a wyborcza. Tra le tante domande che sono state fatte alla giovane arbitro c’era anche di descrivere cosa si prova ad regolare uno sport dove i protagonisti sono gli uomini. La ragazza polacca non si è certo intimorita: “I primi minuti di partita – ha risposto – i calciatori tendono a testare i limiti di tolleranza dell’arbitro. Ormai li conosco e so che vorranno scoprire cosa possono fare, come si devono comportare per essere ammoniti. Sotto sotto rimane l’impressione che pensino che l’arbitro donna è meno severo“.

Essere donna in campo

Arbitrare una partita in cui i protagonisti sono gli uomini non è sempre facile per una donna. Karolina Bojar non si è mai arresa alle difficoltà. Quando entra in campo, ha raccontato in una recente intervista, sa già che gli uomini si aspettano meno severità da parte di una donna. “Devo essere più ferma – ha aggiunto – nelle mie decisioni“. Essere arrivata nei professionisti, non significa però già essere arrivata a destinazione: “Devo continuare a migliorare – ha detto – e sto ancora imparando. Ho degli amici esperti che i aiutano a crescere e migliorare“.

All’ingresso in campo, ha spiegato Karolina, bisogna sempre tenere presente che è l’arbitro a guidare la partita e “non una donna vestita da arbitro. Il sesso non deve giocare alcun ruolo in campo“. La passione del calcio, Karolina, la deve al nonno, che l’ha iniziata nel mondo del pallone: “Mi faceva sempre giocare a palla“, ha ricordato l’arbitro polacco. Le sfide non le fanno nessuna paura: “Mi piace l’adrenalina – ha concluso nell’intervista – e ho deciso di verificare se l’arbitraggio facesse per me. E’ andata bene“.

Scritto da Chiara Corradi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, duro scontro tra De Lellis e Signorini. La sorella Veronica: ‘Signorini sei una m**da!’

Uomini e Donne, Gianfranco scrive a Gemma: “Non sopporti il rifiuto”

Leggi anche
  • esercizi braccia flaccide a casaEsercizi braccia a casa: come fare in modo corretto

    Dai manubri ai pesi all’uso delle bottigliette, sono vari gli esercizi braccia che si possono fare a casa ottenendo ottimi benefici.

  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

Contents.media