Un padre ridefinisce la bellezza per sua figlia: “Dov’è la tua vera bellezza?”

Le parole hanno un grande potere. Possono renderci più forti, come anche annientare la nostra autostima. Le parole sono ovunque, giorno dopo giorno ci accompagnano e influenzano le nostre azioni e la nostra visione del mondo e di noi, più di quello che potremmo pensare.

Che impatto possono avere parole come “perfetto”, “infallibile” o “perfetto ad un prezzo abbordabile” nella ricerca della bellezza esteriore? Il Dr. Kelly M. Flanagan ha dato una propria definizione di questi termini, affinché sua figlia sviluppi una percezione di bellezza diversa quando crescerà.

“Mentre scrivo questo alla mia bambina, mi siedo nella sezione “cura personale” del supermercato dove vado sempre. Un amico mi ha scritto recentemente da un’altra sezione simile e mi ha detto che pensava che fosse una delle più oppressive al mondo.

Volevo sapere cosa intendesse, e ora che sono qui, mi trovo d’accordo con lui.

Le parole hanno potere, e le parole che sono esposte in questa sala hanno un grande potere. Parole e frasi come: Perfetto ad un prezzo abbordabile,
Infallibile,
Finitura impeccabile,
Forza luminosa,
Crema liquida,
Optare per il nude,
Sfida l’età,
Ringiovanente istantaneo,
Scegli il tuo sogno,
Quasi nude, e
Bellezza naturale.

Quando hai una figlia inizi a capire che lei è forte come chiunque altro: una forza da tenere a mente, un’anima in fiamme con la vita stessa e passione.

Ma seduto in questa sala, capisci come la maggior parte della gente non la vede di questo modo. La vedono come un bel viso e un corpo da godere. E queste persone ti dicono che devi avere un certo aspetto per avere qualche valore o influenza.

Le parole hanno il potere e forse, solo forse, le parole di un padre sono le sole che possono competere con le parole del resto mondo. Forse le parole di un padre possono avere un senso di profondo e incrollabile valore e bellezza, per sconfiggere questa vergognosa situazione per la propria figlia.

Le parole di un padre non sono parole differenti, ma hanno un significato completamente diverso: una forza luminosa. Può essere che la tua forza non è nelle unghie, ma nel tuo cuore. All’interno di voi stessi potete scoprire chi siete, e quindi potete dimostrarlo al mondo, con cautela, ma con tenacia.

Scegli il tuo sogno.

Ma non sugli scaffali di un negozio, ma in una zona tranquilla posta dentro di voi. Scegliete che cosa volete fare nel mondo e quando lo avrete ottenuto, perseguitelo con integrità e speranza.

Nudo.

Il mondo vuole togliersi i vestiti. Per favore, non aspettare il tramonto, per esprimerti apertamente. Esprimi ciò che è nel tuo cuore. Diventa vulnerabile. Abbraccia il rischio. Ama un mondo che conosce appena che cosa significa voler esistere per sé stessi. Fallo apertamente.

Infallibile.

È necessario essere costantemente ed infallibilmente consapevoli che l’infallibilità non esiste. Si tratta di un’illusione creata da persone cui interessa solo il vostro portafoglio. Se decidi di cercare la perfezione, cerca di essere infallibile solo per te stesso e per le persone che ti stanno vicino.

Anti-età.

Sulla vostra pelle compariranno rughe e la tua giovinezza appassirà, ma la tua anima è immortale. Saprai sempre come giocare, godere e saperti divertire in questa occasione unica che è la vita. Resisti sempre con ferocia all’invecchiamento dello spirito.

Finitura impeccabile.

La finitura non ha nulla a che fare con l’aspetto che oggi ha il tuo volto, ma con l’aspetto che la tua vita ha guadagnato fino al tuo ultimo giorno. Assicurati che la tua vita sia una preparazione per quel giorno. Invecchia con grazia, alimenta la tua saggezza e diffondi molto del tuo amore, in modo che raggiunga tutti. Ottieni la finitura impeccabile per avere un momento di pace alla fine dei tuoi giorni e per l’ignoto che seguirà e farai un regalo a qualcuno cui tieni.

Piccola, ti amo. Un giorno capirai che il trucco, il rosa e i fronzoli saranno importanti per te, ma spero che queste frasi lo saranno di più. Le ultime frasi da ripeterti ogni notte, quando ti chiederai: “Dov’è la tua vera bellezza?”. Come un incantesimo, con queste tre frasi potrai rispondere.

“Dov’è la tua vera bellezza?”

Al tuo interno.

Dal mio cuore al tuo”.

Scritto da Valeria Citraro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

  • nancy pelosi chi èChi è Nancy Pelosi, la politica e speaker della Camera americana

    Nominata per la quarta volta presidente della Camera americana, Nancy Pelosi è una politica di lungo corso e rivale dell’ex presidente Trump.

  • default featured image 1200x900Cosa fare per sentirsi più giovani e spensierate

    Gli esperti ci dicono che sentirsi giovani dentro comporta moltissimi benefici per la nostra salute, invecchiare è di certo inevitabile, ma nulla vieta di sentirsi e apparire giovani il più a lungo possibile.

  • liveSono sempre di più le donne che giocano nei casinò online in Italia e in Germania

    Le donne hanno una propensione per il gioco online, più intimo, meno esposto e sempre accessibile.

Contents.media