Tutto ciò che non si deve dire durante una partita di calcio

Quattro anni fa abbiamo vinto i mondiali del Sud Africa e, ora, la febbre del calcio ritorna più forte che mai. Waka Waka e la vittoria della Spagna ci ha fatto appassionare momentaneamente al calcio, ma ora abbiamo dimenticato tutto quello che abbiamo imparato.

Ci sono parecchie frasi che non devono essere dette durante una partita, quindi non fare brutta figura davanti i tuoi amici. Prendi nota!

Perché non passano mai la palla all’uomo in nero?

Sì, corre dietro la palla come giocatori, facendo molti gesti. Ma no, non partecipa anche lui al party. L’uomo in nero è l’arbitro.

Come sai in quale porta bisogna fare goal?

Ok, solo qualcuno che non sa assolutamente nulla di calcio avrebbe fatto questa domanda.

Dobbiamo spiegarlo davvero?

Perché quel giocatore può toccare la palla con la mano?

È il portiere, l’unico giocatore che può prendere la palla con le mani. Se indossa i guanti, c’è un motivo! Se questa frase ti sfugge involontariamente, fingi che stavi solo scherzando.

Sta vincendo quello coi pantaloncini blu?

Se non ti piace il calcio, probabilmente ti piacerà chi vince o chi perde. Se preferisci concentrarti sui giocatori più belli, fallo almeno con discrezione.

Il marcatore è sempre a sinistra!

Una bici nel campo? Come può essere?

Una bicicletta è una manovra. Una sorta di slancio per poi tirare!

Dove si trova Raul?

Ricorda che Raul, Morientes e Guardiola non sono stati convocati. Non si può comprare una t-shirt con i loro nomi! Quest’anno dobbiamo riporre tutte le nostre aspettative in Iniesta e Diego Costa.

Che scimmie! Lasciano giocare i loro figli

No, i bambini che entrano in campo con i giocatori per l’inno non fanno parte della loro famiglia. E’ un modo per incoraggiare i più piccoli a fare sport e permette, inoltre, loro di essere vicino ai loro idoli.

Rigore! Doveva concederglielo

Non per tutti i falli è previsto il rigore. Questo tipo di sanzione è applicata solo quando il fallo è stato commesso all’interno dell’area.

Fare il tifo sventolando una bandiera? Com’è patetico!

Non sono intrattenitori. Sono conosciuti come assistenti, vale a dire aiuti per l’arbitro a fischiare rimesse laterali e fuorigioco, tra le altre cose.

Perché Neymar utilizza quelle pantofole?

Ogni giocatore può usare le scarpe che desidera (anche se normalmente vestono quelle dei loro sponsor). E se sono molto suggestive, meglio!

Scritto da Valeria Citraro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Duello di tendenze: Angelina Jolie vs Marion Cotillard

Confortevole ma femminile: la scarpa ideale per l’autunno 2016

Leggi anche
  • significato nomi royal babiesQual è il significato dei nomi dei royal babies britannici

    Il significato dei nomi scelti per i royal babies britannici: c’è chi ha seguito le tradizioni e chi, invece, ha scelto di scavalcarle.

  • preti influencerPreti influencer: perché usano i social e chi sono i più famosi in Italia

    Così gli uomini di chiesa diventano anche influencer: chi sono i preti più famosi in Italia e quali social network utilizzano per comunicare la Fede.

  • zanzare chi pungonoZanzare, chi pungono e i consigli su come proteggersi dalle punture

    Le zanzare non risparmiano nessuno, ma alcuni studi hanno dimostrato che possono essere sicuramente attratte da diversi fattori. Scopriamo quali sono.

  • come evitare diarrea del viaggiatoreCome evitare la diarrea del viaggiatore: cosa sapere prima di partire

    Paura della diarrea del viaggiatore? Ecco gli accorgimenti da adottare se si vuole passare una vacanza indimenticabile, ma non per i motivi sbagliati.

Contents.media