Chi è Jessica Chastain: tutto sull’attrice statunitense

Candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la pellicola cinematografica "The Help".

Con una carriera cinematografica ricchissima e una vita dedicata all’attivismo è una delle attrici con più potenziale del mondo di Hollywood. Scopriamo la storia dell’attrice Jessica Chastain.

Chi è Jessica Chastain

Jessica Chastain (Sacramento, 24 marzo 1977) è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense. Trova subito la sua passione quando inizia ad andare a teatro da bambina con la nonna. Le piacciono molto i musical e decide di iniziare a prendere lezioni di danza grazie a cui inizia a partecipare ai primi spettacoli.

chi è jessica chastain

Da adolescente trova rifugio nella recitazione partecipando anche a numerose piece shakespeariane. Le piace meno invece la scuola che termina solo successivamente ottenendo un diploma per adulti che le permette poi di accedere anche al college. Qui continua a recitare e successivamente riceve anche una borsa di studio per la prestigiosa Juiliard School di New York.

L’inizio della carriera cinematografica

I suoi capelli rossi naturali inizialmente la mettono in difficoltà nel trovare delle parti adatte a lei. Riesce nei primi anni 2000 ad inserirsi in alcune serie televisive di successo tra cui “E.R. Medici in prima linea” o “Veronica Mars”. Il suo primo ruolo cinematografico la vede protagonista della pellicola “Jolene”.

chi è jessica chastain

Solo con il nuovo decennio però riesce a raccogliere i frutti del suo lavoro portando in concorso alcuni film a eventi importanti come il Festival di Berlino, il Festival di Venezia o il Festival di Cannes. Partecipa a quest ultimo con la pellicola vincente “The Tree of Life” a fianco di Brad Pitt e Sean Penn. In questi anni però la soddisfazione più grande arriva però con la candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel film “The Help”.

Gli anni del successo i grandi ruoli

Numerosi e disparati i ruoli che ottiene nel corso della sua carriera. Tra questi si ricordano Annebel nel film horror “La madre” di Guillermo del Toro e il noto progetto “Interstellar” a fianco del celebre cast composto da Anne Hathaway e Matthew McConaughey.

chi è jessica chastain

Nel 2016 partecipa alle riprese del noto spin-off di “Biancaneve e il cacciatore” e di “Miss Sloane – Giochi di potere” con cui ottiene una candidatura ai Golden Globe. Due anni dopo entra a far parte del cast di “X-Men – Dark Phoenix” dove interpreta Vuk, ma il film non ottiene il successo sperato. Recupera con l’uscita del secondo capitolo del noto film horror “It”.

Scritto da Alessandra Coman

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com