Chi è Jennifer Garner: curiosità e vita privata sull’attrice

Jennifer Garner, diventata famosa grazie alla serie Alias, è un'attrice e una produttrice molto apprezzata: cosa sappiamo di lei?

Jennifer Garner, ex moglie di Ben Affleck, è diventata famosa grazie al ruolo di Sydney Bristow, agente della CIA della serie televisiva Alias. Quarantasette candeline alle spalle, la donna è un’attrice e una produttrice statunitense conosciuta e apprezzata in ogni angolo del globo. Cosa sappiamo di lei?

Jennifer Garner: chi è?

Jennifer Garner è nata il 17 Aprile del 1972 a Houston in Texas, ma ha trascorso gran parte della sua infanzia a Charleston, nel West Virginia. Dopo il diploma alla George Washington High School si è iscritta alla Facoltà di chimica della Denison University, anche se si sentiva già attratta dal mondo dello spettacolo. Nonostante tutto, Jennifer è riuscita a laurearsi e nel 1994 si è iscritta ai corsi del National Theater Institute in Connecticut. Nel 1997 è finalmente arrivato il debutto che aspettava da tempo: un piccolo ruolo in Harry a pezzi, per la regia di Woody Allen. Il 2001 è la volta del capolavoro Pearl Harbor, dove ha recitato a fianco di quello che poi è diventato suo marito, ovvero Ben Affleck. Il successo vero e proprio è arrivato nel 2002 quando è stata scelta per interpretare l’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias. Grazie a questo ruolo, la Garner ha ottenuto la vittoria ai Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica. Sempre nel 2002 è stata scelta per il film Prova a prendermi del regista Steven Spielberg, dove lavora al fianco di Leonardo DiCaprio e Tom Hanks. Da questo momento in poi, la carriera di Jennifer è un continuo crescendo e le pellicole importanti si susseguono: da Daredevil a La rivolta delle ex, passando per Juno fino ad arrivare ad Appuntamento con l’amore. Nel 2006, la Garner ha fondato una sua casa di produzione, la Vandalia Films. Nel 2005 è stata inserita al settantesimo posto nella classifica delle cento celebrità più potenti del mondo stilata da Forbes.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jennifer Garner (@jennifer.garner) in data: 12 Nov 2018 alle ore 2:47 PST

La vita privata di Jennifer

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2000 Jennifer ha sposato il collega Scott Foley, incontrato due anni prima sul set di Felicity. Il matrimonio dura soltano tre anni e nel 2004 hanno ottenuto il divorzio, visto da entrambi come necessario per “differenze inconciliabili”. Dopo una breve frequentazione con Michael Vartan, protagonista insieme a lei di Alias, la Garner ha incontrato e si è innamorata follemente di Ben Affleck. La prima apparizione come coppia è avvenuta nel 2004, in occasione dell’apertura della stagione di baseball, e, da questo momento in poi, i due sono diventati il bersaglio preferito del gossip. Il giorno del suo trentatreesimo compleanno, Jennifer ha ricevuto una proposta di nozze da sogno, con tanto di anello con diamante da 4,5 carati. Affleck e la Garner si sono sposati il 29 giugno del 2005 e l’attrice era già incinta di 4 mesi. I due si sono giurati amore eterno con una cerimonia blindatissima ai Caraibi. Hanno tre figli: Violet Anne, nata il 1º dicembre del 2005, Seraphina Rose Elizabeth venuta alla luce il 6 gennaio del 2009 e Samuel nato il 27 febbraio del 2012. Ben e Jennifer hanno annunciato il divorzio nel mese di giugno del 2015, ma ad oggi vivono insieme nella loro casa di Los Angeles per il bene dei 3 figli.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com