Chi è James D’Arcy: vita privata, carriera e curiosità sull’attore

L'attore inglese ha dimostrato il suo talento recitando in prodotti televisivi e cinematografici dei generi più disparati.

È considerato tra gli attori più sexy al mondo. Lo abbiamo conosciuto al cinema, per cui ha recitato in pellicole di un certo calibro. Film d’azione storici o fantasy, ma anche in alcuni horror e serie tv. È James D’Arcy.

Scopriamo di più sull’attore.

Chi è James D’Arcy

All’anagrafe Simon D’Arcy, James D’Arcy nasce a Londra, dove passa gran parte della sua infanzia, il 24 agosto del 1975 ed è del segno della Vergine. Il padre viene a mancare quando James è ancora piccolo e per questo cresce insieme alla madre e alla sorella minore, Caroline e Charlotte. Frequenta il Christ’s Hospital di Horsham e dopo il diploma nel 1991, parte per l’Australia.

D’Arcy viene assunto nel dipartimento teatrale in una scuola di Perth e lì si appassiona sempre di più alla recitazione. Ritorna a Londra e con l’intenzione di approfondire gli studi a riguardo, si iscrive alla London Academy of Music and Dramatic Art. Studi che termina nel 1995, quando consegue la laurea in recitazione.

james darcy chi e

La carriera di James D’Arcy

La sua carriera d’attore inizia un anno dopo la laurea, nel 1996. Lo vediamo infatti ricoprire ruoli minori in alcune serie tv e anche per il cinema. Nel 2003 è accanto al neozelandese Russell Crowe in “Master&Commander – Sfida ai confini del mare” e l’anno dopo recita nel ruolo di padre Francis per “L’esorcista – La genesi”.

James D’Arcy è nel cast di “W.E. – Edward e Wallis”, film del 2011 diretto da Madonna, in cui interpreta il ruolo di re Edoardo VIII. Nel 2012 invece è con l’attore e produttore Tom Hanks e al connazionale Hugh Grant per “Cloud Atlas”. Oltre ai titoli già citati, abbiamo visto James D’Arcy anche in “Dunkirk” con Kenneth Branagh e Tom Hardy e nel 2019 ha preso parte all’attesissimo “Avengers- Endgame”, insieme agli attori che hanno prestato il proprio volto ai supereroi Marvel, come Robert Downey Jr., Chris Evans e Scarlett Johansson tra tutti. Nel 2021 invece, veste i panni di Ludovico Sforza per la serie tv “Leonardo”, come da nome dedicata a Leonardo da Vinci, in onda su Rai 1. Con lui anche Matilda De Angelis e l’eclettico Giancarlo Giannini.

james darcy chi e

Vita privata

James D’Arcy è sempre sotto i riflettori per quanto riguarda la sua carriera, ma per quanto riguarda la sua vita privata invece è molto riservato. Ciò che sappiamo però è che ha avuto una relazione di cinque anni e interrotta nel 2007, con la collega Lucy Punch, conosciuta sul set di “Come Together”. Attualmente ha una compagna, di cui però non ne si conosce l’identità.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Svegliati amore mio, la storia vera del personaggio della Ferilli

Sulla stessa onda Netflix: cast e trama del film italiano

Leggi anche
  • Chi è Monica SettaChi è Monica Setta: tutto sulla giornalista italiana

    Monica Setta tra giornalismo, televisione e scrittura.

  • Chi era Percy ShelleyChi era Percy Shelley: storia del poeta britannico

    Percy Shelley e la sua lunga e tormentata storia d’amore con Mary, l’autrice di “Frankenstein”.

  • Chi è Martin SheenChi è Martin Sheen: vita dell’attore statunitense

    Martin Sheen si è fatto conoscere attraverso il noto film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola per ottenere poi sempre più successo.

  • chi era fritz langChi era Fritz Lang: tutto sul regista austriaco

    Fritz Lang e il grande successo come regista nel XX secolo grazie a pellicole come “Metropolis”.

Contents.media