Integratori vitaminici: quale scegliere

Gli integratori vitaminici sono di vario tipo e forniscono ciò di cui l'organismo ha maggiormente bisogno.

Gli integratori vitaminici sono la soluzione ideale per dare al corpo le giuste vitamine, soprattutto in quei periodi in cui ne siamo maggiormente carenti. Ecco alcuni dei prodotti migliori e le varie tipologie tra cui scegliere.

Integratori vitaminici

Si chiamano in questo modo proprio perché danno al corpo quelle vitamine e sali minerali di cui si ha maggiormente bisogno.

Si consiglia di assumerli su consiglio di esperti e professionisti del settore. Gli integratori vitaminici sono particolarmente raccomandati in quei periodi in cui bisogna riprendersi da una influenza oppure per rinforzare le difese immunitarie al momento del cambio di stagione. Aiutano a stare meglio e dare quei nutrienti fondamentali all’organismo.

Si tratta di un prodotto disponibile un po’ ovunque, anche online con tantissime tipologie tra cui scegliere quello maggiormente adatto alle vostre esigenze e stile di vita.

Advertisements

Prima di assumerli, è bene ricordare che non sostituti di un pasto, ma possono dare un aiuto e supporto per recuperare le vitamine e le energie di cui si ha maggiormente bisogno. La cosa fondamentale è sempre associarli a un corretto stile di vita sano e a una alimentazione equilibrata.

Sono consigliati in casi di particolare ansia o stress, come gli studenti che devono affrontare un esame importante o ancora per le donne incinte che hanno bisogno di diversi nutrienti.

Sono adatti anche per gli anziani che hanno maggiore bisogno di vitamine e sali minerali. Si consigliano gli integratori vitaminici anche ai bambini, durante il cambio di stagione, per rinforzare le difese immunitarie.

Ci sono integratori vitaminici a base di vitamina C ottima per prevenire i raffreddori e i tipici malanni di stagione, come le influenze. Chi segue una alimentazione non sana e, quindi, priva di determinate vitamine, può aver bisogno di questo prodotto nella propria dieta.

Non hanno controindicazioni, per cui potete assumerli senza particolari problemi.

Integratori vitaminici: le tipologie

Non è facile approcciarsi al mondo degli integratori vitaminici, anche perché sono tantissime le varietà disponibili e ogni prodotto ha un suo scopo e apporta determinati benefici all’organismo. Sono sostanze, prodotti che bisogna assumere integrandoli con l’alimentazione e ricchi di nutrienti quali vitamine, sali minerali e molto altro.

Gli integratori si distinguono e classificano in varie tipologie, tra cui:

Multivitaminici: a differenza di quelli con una sola vitamina, metabolizzano tutte le sostanze nutritive per farvi stare bene e in forma

Energetici: come si evince dal nome, aiutano a garantire e fornire maggiore energia, sono composti da zuccheri semplici e altre vitamine come la B e la C

Idrosalini: ricchi di sali minerali, adatti per chi suda molto, soprattutto durante il periodo estivo

Proteici e a base di aminoacidi: permettono di rafforzare e aumentare i tessuti muscolari, quindi sono particolarmente indicati per chi pratica attività fisica

Nutrizionali: danno all’organismo tutti nutrienti di cui hanno maggiormente bisogno, oltre a essere ricchi di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare e contrastano i radicali liberi.

Ci sono integratori vitaminici a base di vitamine naturali, quindi estratti dalle loro fonti naturali come la E dal mais, olio di girasole o di semi, mentre la C dalla rosa canina o dall’acero. Gli integratori multivitaminici, come dice la parola, sono ricchi di varie vitamine, tra cui la A, la C, la B e la D, ma anche sali minerali quali calcio, potassio, oppure zinco.

Integratori vitaminici Amazon

Chi è carente di vitamine, può assumere questo prodotto disponibile sul sito di Amazon approfittando di varie offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori integratori vitaminici scelti tra quelli maggiormente venduti e ordinati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Integratore multivitaminico e multiminerale

Una confezione ricca di 365 compresse a base di 24 vitamine e sali minerali: la A, E, D, C, K, oltre al calcio, fosforo, magnesio, iodio, solo per citarne alcuni. Possono assumerli sia uomini che donne. Adatto anche a chi segue una dieta vegetariana. Un prodotto consigliato grazie anche all’ottimo rapporto qualità prezzo.

2)Ensure Nutrivigor integratore in polvere alla vaniglia

Un integratore multivitaminico e multiminerale che si compone di 27 minerali e vitamine al gusto di vaniglia. Un prodotto in polvere, ricco di proteine, calcio e vitamina D che aiutano a rinforzare le ossa, la massa muscolare e i muscoli. Riduce la stanchezza e l’affaticamento. Adatto anche ai celiaci in quanto privo di glutine. Migliora la qualità della vita e si consiglia d’integrarlo con una alimentazione corretta e sana.

3)Multivitaminico essenziali vegani

Fornisce vitamine e minerali che sono necessari per una dieta vegetale e vegana. Ricco di vitamina D3, iodio e ferro, oltre che zinco. La vitamina B12 è fondamentale per il sistema immunitario e la formazione dei globuli rossi, riducendo la stanchezza. Il ferro è fondamentale per le funzioni cognitive e il metabolismo. Privo di allergeni, glutine, lattosio, ecc.

Oltre agli integratori vitaminici, ecco quali assumere in caso di stanchezza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come essere fotogenici: trucchi e consigli per bucare l’obiettivo

Come depilarsi le gambe in modo indolore per l’estate

Leggi anche
  • tabu sessualita donneRompere il tabù della sessualità: arriva la soluzione ai problemi intimi femminili

    Edonelle è il nuovo prodotto di Agorà Pharma che rompe il tabù sulla sessualità che riguarda le donne creando un prodotto pensato per loro e la salute.

  • dieta vegetariana e vegana differenzeDieta vegetariana e vegana: le differenze e i benefici

    Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta vegetariana e sulla dieta vegana: pro e contro e a chi sono adatte.

  • lavarsi i dentiLavarsi i denti correttamente: cone sbiancarli facilmente

    Lavarsi i denti in modo corretto è importante per una buona igiene orale e bisogna farlo con gli strumenti giusti.

  • 
    Loading...
  • sciaticaSciatica: sintomi, cause e come rimediare subito al dolore

    La sciatica è un disturbo tremendo che impedisce molti mvoimenti, ma con un ottimo rimedio è possibile alleviare il dolore.

Contents.media