Chi è la moglie di Guido Crosetto: il politico in corsa per il Quirinale

Chi è la moglie di Guido Crosetto, il politico e fondatore di Fratelli d'Italia in corsa per il Quirinale.

Siamo ormai sempre più vicini a scoprire chi sarà il successore di Sergio Mattarella al Quirinale e, secondo le ultime indiscrezioni, secondo nella corsa al prestigioso incarico di presidente della Repubblica Italiana sembrerebbe essere Guido Crosetto.

Scopriamo di più per quanto riguarda la sua biografia, la sua carriera tra Forza Italia e Fratelli d’Italia e su chi sono la moglie e i figli del politico.

Chi è la moglie di Guido Crosetto: una breve descrizione della carriera del politico

Guido Crosetto è nato a Cuneo il 19 settembre del 1963, sotto il segno zodiacale della Vergine. Dopo le scuole superiori frequenta la Facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, salvo poi interrompere gli studi in seguito alla morte del padre.

Il suo ingresso in politica inizia con l’iscrizione alla sezione giovanile della Democrazia Cristiana, dal 1990 fino al 2004 è stato sindaco di Marene, in provincia di Cuneo e nel ’99 viene candidato alla Presidenza della Provincia della città da Forza Italia partito da cui si allontana nel 2012, quando Crosetto prende posizione contro quello che allora era il Governo Monti.

In seguito a questo allontanamento crea il movimento politico conservatore Fratelli d’Italia, insieme ai colleghi Giorgia Meloni ed Ignazio La Russa.

guido crosetto moglie

Chi sono la moglie e i figli del politico

Guido Crosetto è stato sposato due volte. Non sappiamo molto sulla sua vita privata ma possiamo dire che la prima volta è stato sposato con una pallavolista originaria della Repubblica Ceca da cui, nel 1997, ha avuto il primo figlio. Nel 2015 si è poi risposato con Gaia Saponaro pallavolista anche lei e più giovane di qualche anno rispetto al politico. Dalla Saponaro Guido Crosetto ha avuto invece due figli.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso politico, intervenuto sui social per mettere a tacere alcune battutine sarcastiche fatte dagli utenti sempre molto maliziosi, la donna avrebbe origini pugliesi e arriverebbe da una famiglia benestante.

guido crosetto moglie

Alcune curiosità

Siamo anche riusciti a scovare alcune curiosità sulla moglie di Crosetto. Gaia Saponaro infatti sarebbe un’amante del genere horror e per i suoi lineamenti è etichettata dai più come “la sosia italiana di Megan Fox”.

Gaia Saponaro non è solo tutta bellezza, ma è anche molto colta e intelligente. Ha infatti conseguito ben due lauree, un master e parla anche quattro lingue.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Moncler arriva ad una svolta storica e dice addio alla pelliccia

Il Grande Fratello vip cambia giorno: quando va in onda

Leggi anche
  • chi è giovanna ralliChi è Giovanna Ralli: tutto sull’attrice che ha ricevuto il David di Donatello alla Carriera nel 2022

    Chi è Giovanna Ralli, l’attrice Premio alla Carriera dei David di Donatello 2022: tra una lunga carriera di successo e un grande amore.

  • pietro-sermontiChi è Pietro Sermonti: vita privata e carriera dell’attore

    Pietro Sermonti è un attore italiano che ha interpretato il ruolo di Guido Zanin nella fiction Un medico in famiglia. Scopriamo qualcosa su di lui.

  • Vita da CarloVita da Carlo: trama e cast

    Vita da Carlo è una serie tv di 10 puntate in streaming su Prime Video ideata da Carlo Verdone.

  • francesco-colellaFrancesco Colella: chi è l’attore

    Interprete del personaggio della fiction di Rai 1 Vostro Onore, Francesco Colella è ormai sulla bocca di tutti. Scopriamo qualcosa sul suo conto.

Contents.media