Grande Fratello 10, cronaca della diciottesima puntata

Lo so, vi mancava. Ma è tornato.

di Paul S.

Prima ora: Benvenuti alla puntata numero ottomiladuecentotrè del GF10. Ma 'sto delirio non finisce più? Le mie sinapsi e la mia morale tremano mentre la Marcuzzi, implacabile, annuncia ghignante i temi della serata: encomiabili umiliazioni, stupendi insulti, magnifiche risse.

Tutto molto bello, e soprattutto molto educativo. Alessia: “Mauro è stato isolato dal gruppo”. Sai che novità. Soliti sorrisetti fasulli mentre passano immagini d'una bruttezza rara, con psyco-Mauro e la Duchessa Veronica che strepitano e sbavano dalla rabbia, arrivando a mettersi le mani in faccia. Che schifo. Animali. Veronica su Mauro: “Troppe volte lo stesso atteggiamento, gli stessi pianti, non gli credo”. Lei, invece, è pura e sincera e non piange mai, come no.

Estenuante blabla in cui tutti, naturalmente, danno la colpa a Mauro. La pingue Cristina, truccata come 'na maitresse, fa la maestrina e sputa sentenze non richieste. Bella la pettinatura di Mauro, à la Eric Draven dei poveri. Solito piagnisteo telecomandato della Duchessa per suscitare pietà: bleah, detesto le donne che usano le lacrime come arma. Signorini: “Mauro è uno stratega, ma non diciamo che Veronica è 'na vittima”. Lei nega d'aver mai voluto apparire come una vittima, e la bugia è talmente colossale che anche Giuda, dal Còcito, osserva allibito.

Sorpresa per psyco-Mauro: messaggio strappalacrime del padre, che ovviamente è orgoglioso di lui. Non sia mai che qualcuno dica a 'sti disadattati che il loro comportamento è vomitevole. Ore 21.53: Cammmèèèla fa il suo ingresso in studio. Una settimana d'isolamento per lei per riflettere: gliene avrei concesse volentieri altre quindici/sedici. Lei: “Penso che la gente mi voglia bene”. Infatti è uscita in una nominations a sette… amatissima, proprio. L'argomento è… la falsità di Mauro. Ah, un tema nuovo, ok. Il Tutti vs Mauro prosegue finchè Alfonsina non si rompe le palle e sposta l'attenzione di Carmela sulla falsità di George, che le chiede di sposarla mentre firma le tette altrui. Carmeluzza: “Nessuno si domanda perchè una ragazza intelligente si possa innamorare di George?”. Mah, la risposta potrebbe essere: figlia mia, forse non sei così intelligente.

 

Seconda ora: Entra il Principe dei Truzzi, Georgino, provvisto di patetico mantello. Cerca di fare il figo col pubblico, e Signorini lo svergogna: “Non vedi la fidanzata da tempo e continui a guardar solo le telecamere”. Un vero pupazzo. Video in cui a Carmeluzza vengono mostrate tutte le donne e tutte le figuracce di Georgino in giro per la tv. Lui tenta di spiegarsi, ma non sa l'italiano. Alessia: “Carmela, tu sei una ragazza semplice”, e mentre lo dice inquadrano la mini inguinale della ragazza. Signorini mi sorprende dando del pagliaccio a lui e della stupida a lei, poi ritratta: “E' una provocazione”. Carmeluzza annuisce e ringrazia. E' tutto ignobilmente surreale, come un quadro di Magritte vandalizzato da un orango. Le polemiche proseguono, con George che minaccia di andarsene, ma non gli crede nessuno. Danno la parola a quella vipera di Sarah, che non perde occasione per blaterare le sue banalità da liceale snob e per ammiccare alle telecamere. Le boiate si susseguono: George viene sottoposto alla macchina della verità (no comment). La Marcuzzi ripete all'infinito che il test è “molto attendibile”. Talmente attendibile che non è considerato prova in alcun tribunale, cara Alessiuccia. Segmento senza senso, con domande ridicole e pretestuose. Alla fine l'80% delle risposte risultano false: come se avessimo bisogno d'una macchina per sapere che il GF ed il Principe dei Pirla sono 'na buffonata invereconda. Sono le ore 22.56 e non reggo più né lui né lei, ma proprio mentre sto per suicidarmi strafogandomi di cioccolatini, Alessia mi fa la grazia di passare oltre. La Marcuzzi non fa in tempo a dire: “Ora parleremo di Veronica…” che mi ributto sui cioccolatini, cercando di farla finita. Non ci riesco, e mi becco il soporifero messaggio del fratello della Duchessa, con in sottofondo guaìti e lamenti d'ogni tipo. Il fratello ha un difetto di pronuncia e non si capisce niente, ma lei urla comunque “ti ammmahhhooo, ti ammmahooo, è nel miooo cuoohhhaareeehhh, è la miahhh vitahhh”. Lo dice ormai di chiunque se la fili anche solo di striscio, quindi ha valenza zero. Verdetto: il pubblico ha deciso che tra Mauro e Veronica l'eliminato è… Veronica.

 

Terza ora: Inizia subito l'opera di riqualificazione pubblica per la Duchessa, con la Marcuzzi che afferma che è stata una “femmina pazzesca”. Come no, Alessia, vorrai sicuramente circondarti di amiche come Veronica. Maicol, inviperito, attacca sarcasticamente psyco-Mauro. Attenzione, la Marcuzzi annuncia che ora avverrà un'eliminazione a sorpresa. I ragazzi nominano una ragazza tramite buste firmate; le femminucce fanno poi lo stesso, votando un ragazzo. Mauro ride, e ne ha tutte le ragioni: nessuna delle ragazze ha la minima speranza di batterlo. Solite meccaniche pseudo-contorte che si rivelano chiare vaccate. Al televoto vanno Mauro (3 voti) e Carmen (2). Le ragazze, accortesi della scemenza commessa, piangono in stereofonia. Un attimo, non ci credo: fanno passare il concetto che è colpa di Mauro (?). FratAlberto ha votato anche lui Carmen, ma ovviamente il crimine è di Mauro, ahah. FratAlberto spudorato: “Non voglio che piangiate per causa sua (e indica Mauro)”. Ma fetente, l'hai votata anche tu! Siamo al delirio. Che programma tremendamente infame e vile. Cristina singhiozza disperata, vorrebbe uscire lei; Mauro urla al pubblico di eliminarlo, chè non ce la fa più. Signorini: “Ragazze, cosa piangete? Avete giocato malissimo voi”. Lunghi minuti spesi parlando di strategie e imbastendo puerili scuse, poi si passa ad un fondamentale segmento su Giorgione ed un suo fratellastro che non vede da anni, ed è subito C'è Posta per Te. Lacrime a non finire, come da contratto. Secondo verdetto: il concorrente che accompagnerà Veronica dalla D'Urso è… l'anonima Carmen, che se ne va dopo 120 giorni di nulla assoluto. Mauro, attore nato, scuote la testa, mentre Maicol prende istericamente a pugni i muri. Iniziano le Nominations: vabbè, vediamo contro chi andrà Mauretto stavolta. Alle 00.10 a Maicol fanno vedere un video del nipotino. E al popolo? I nominati di questa settimana sono psyco-Mauro, FratAlberto, il virile Maicol e la cicciobella Cristina, poi la Marcuzzi ne approfitta per salutar la nonna, ed io allora saluto la mia: ciao, nonna Clementina, grazie di tutto.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello 10: eliminate Veronica Ciardi e Carmen Andolina. Mauro Marin supera due televoti

Tg1, colpo di mano di Minzolini contro la Busi sul terremoto: ma lo sostengono solo 20 redattori

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media