Notizie.it logo

Gonfiore addominale serale i consigli e i rimedi

pancia gonfia

Il gonfiore addominale si può contrastare con alcuni rimedi naturali, partendo dall'alimentazione.

Il gonfiore addominale è una sensazione e un disturbo molto comune e fastidioso, che preoccupa sempre più soggetti. Per contrastarlo, ecco alcuni dei possibili consigli e suggerimenti da adottare per stare meglio e prevenirlo.

Gonfiore addominale serale

Si tratta di un sintomo legato all’accumulo di gas nello stomaco oppure nell’intestino. Solitamente il gonfiore è molto diverso e può dipendere dall’assunzione di alcuni alimenti dolci o bevande gassate, oltre da pessime abitudini, come quella di mangiare in modo vorace e rapido. Le gomme da masticare, lo stress e l’ansia sono ulteriori disturbi, ma non bisogna escludere neanche la presenza di qualche patologia che abbia bisogno di determinati trattamenti o rimedi.

Solitamente si tratta di episodi sporadici che tendono a risolversi da soli.

Nel caso in cui si ripetano, bisogna cercare di apportare delle modifiche al proprio stile di vita, cominciando dalla tavola. Bisogna cercare di ridurre alcuni alimenti che sono considerati un accumulo di gas nell’apparato digerente, quali i fagioli, i cavoli e cavolfiori, ma anche dei cereali o bevande gassate.

Un disturbo reale, concreto, le cui cause possono essere varie, come appunto l’ansia o lo stress. Nel caso avvertite gonfiore addominale serale può dipendere da alcuni stati di ansia o depressione, oltre a dei problemi che si sono accumulati nell’arco della giornata oppure a dei pasti particolarmente sostanziosi o ricchi di grassi che avete consumato a cena.

Per questa ragione, è molto importante non eccedere con l’alimentazione e i cibi particolarmente ricchi di grassi in quanto possono peggiorare e impedire di svolgere un sonno riposante e ristoratore.

Curare l’alimentazione è uno dei possibili rimedi per combattere il gonfiore addominale e stare bene.

Gonfiore addominale serale: cosa fare

Per capire cosa fare e quali rimedi adottare nel caso di gonfiore addominale serale, è molto importante sapere quale è stata la causa che l’ha determinato. Le cause sono varie, ma importante individuarle per trovare la soluzione più adatta a trattare questo tipo di disturbo.

Bisogna ridurre i nutrienti che sono considerati la fonte principale e primaria del problema, e poi seguire una dieta a base di alimenti che siano adatti e specifici al problema. Bisogna regolare la flora batterica assumendo dei prodotti che aiutino a contenere lo sviluppo di gas, assumere del carbone vegetale che assorbe il gas in eccesso e, infine, seguire una dieta a base di determinati alimenti che possano aiutare.

Si consiglia di consumare alimenti ricchi di proteine come il riso, eliminare cibi quali fagioli, ceci, oltre alle varie bevande gassate e zuccherate.

Limitare il consumo di pane, pasta, cipolle e anche carote, oltre che di cavoli. Cercate di evitare situazioni e periodi di stress che possono incidere sul gonfiore addominale.

Non fumate in quanto le sigarette portano ad avere maggiore gas nell’intestino e incidono sul gonfiore addominale. La frutta va benissimo consumarla, ma lontano dai pasti. L’attività fisica è molto utile, ma praticate esercizi leggeri che aiutino a favorire la mobilità intestinale e ricordate di assumere del carbone attivo.

Il miglior rimedio naturale

Per combattere e contrastare il gonfiore addominale, oltre ai rimedi e consigli di cui si è parlato poc’anzi, molti consigliano degli integratori e il migliore, tra tutti quelli disponibili in commercio, risulta essere Piperina e Curcma Plus. Un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Riduzione della massa grassa
  • Stimolazione del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici in modo da favorire una migliore digestione
  • Placa il senso di fame e sazia permettendo di non arrivare affamati ai pasti della giornata
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depurazione del fegato, intestino e reni e mantiene la forma per tanto tempo

Un integratore notificato dal Ministero della Salute, consigliato dai migliori esperti del settore per la sua efficacia e i buoni risultati che è in grado di ottenere.

Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua in concomitanza con i pasti principali in modo da attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: sostanza presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il processo metabolico e i succhi gastrici, oltre a perdere peso in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: una spezia dal colore giallo, nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente pcoo noto, ma che permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...