Glucomannano per dimagrire: proprietà e come assumerlo

Il glucomannano è una fibra presente in un buon integratore che aiuta a perdere peso in modo naturale regolando anche il transito intestinale.

Per tornare in forma, sono diversi i metodi che si possono usare. Oltre a una buona dieta e a un po’ di moto, si può supportare la propria alimentazione con un integratore che ha tra i suoi ingredienti principali, il glucomannano dalle notevoli proprietà dimagranti.

Vediamo come funziona e le caratteristiche in modo da capire come assumerlo.

FIbra glucomannano

Con questo termine, dal nome alquanto difficile, si fa riferimento a uno zucchero a lunga catena che si estrae dalla pianta di origini asiatiche che prende il nome di lingua del diavolo e si usa molto nella cucina orientale. Ha una struttura ricca di zuccheri semplici, glucosio e mannosio e ha un valore energetico del tutto trascurabile.

Si comporta come fosse una normale fibra alimentare dal momento che il corpo umano non è in grado di produrre i corretti enzimi che sono necessari e fondamentali per la digestione. Consumare glucomannano in modo costante significa apportare i giusti benefici e vantaggi alla salute e all’organismo, in senso generale. Si consiglia soprattutto sottoforma di integratore al punto che è uno dei componenti di Supremo Slim 5 che aiuta a perdere peso.

Noto anche con il nome di glucomannoglicano oppure la gomma di Konjac, è uno zucchero complesso di origine vegetale. Si estrae da questa pianta del konjac che è un tipo di tubero, quindi dal suo fusto che è usato per i tantissimi elementi nutritivi che dona alla pianta e alla sua salute. Ricco di amido e cellulosa, ma il glucomannano è lo zucchero maggiormente abbondante.

Proprio come la cellulosa, è considerato una fibra alimentare. In commercio si trova sottoforma di polvere da sciogliere in acqua e ha un bassissimo valore energetico. Ha soltanto 6 calorie ed ecco il motivo per cui si tende a usarlo spesso nelle diete ipocaloriche. La pianta da cui si estrae ha origini asiatiche ed è molto diffusa anche in Africa e in altre regioni dell’Asia.

Fibra glucomannano: proprietà dimagranti

Assumere questa fibra alimentare in un integratore aiuta in quanto apporta una serie di benefici e di proprietà che sono importanti ai fini della dieta e quindi del dimagrimento. Una fibra alimentare come il glucomannano facilita infatti la motilità e il transito intestinale, mantenendo stabili sia i livelli del colesterolo che dello zucchero nel sangue.

In ambito dietetico è particolarmente efficace dal momento che aumenta il senso di sazietà in modo da non abbuffarsi troppo. Consigliato in diete ipocaloriche perché aiuta a perdere peso rapidamente. Alcuni studi fatti in questo campo hanno dimostrato come il glucomannano, se unito a una dieta sana ed equilibrata e un po’ di moto, possa aiutare a perdere il peso corporeo in tempi rapidi.

Inoltre, modula l’assorbimento di zuccheri e grassi in modo da mantenere stabili i livelli sia del colesterolo che del glucosio nel sangue. Bisogna consumarlo in modo costante e continuo se si vogliono ottenere gli ottimi risultati dal punto di vista dietetico. Combatte il sovrappeso e l’obesità senza andare incontro a effetti collaterali.

Gli esperti consigliano di assumerne dai 2 ai 4 grammi giornalieri per almeno 8 settimane se si vogliono ottenere effetti duraturi. In uno studio effettuato su un campione di soggetti che hanno assunto glucomannano, sembra che questa fibra permetta di ridurre il peso corporeo, la massa grassa, compreso anche il livello di glucosio nel sangue. Controlla la fame nervosa in modo da saziare.

Fibra glucomannano: miglior integratore

Il glucomannano è il componente essenziale di un integratore molto efficace e usato nelle diete per poter perdere peso. Si tratta di Supremo Slim 5, un integratore made in Italy della Natural Fit che è consigliato da esperti e consumatori proprio per i benefici che apporta. Un integratore che si compone, come dice il nome di ben 5 elementi, che permettono di tornare in forma in tempi rapidi in modo sicuro ed efficace.

Un integratore in forma liquida che supporta l’organismo accelerando tutti i meccanismi e processi che avvengono durante la fase del dimagrimento. Per funzionare bisogna che sia associato a dell’attività fisica e una dieta bilanciata. Facilita il dimagrimento, combattendo i chili di troppo ed eliminando i chili in eccesso.

Ottimo non solo per il dimagrimento e quindi per perdere peso, ma anche perché combatte alcuni inestetismi della donna, come la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia. Migliora gli organi interni e di conseguenza favorisce il benessere dell’organismo. Al suo interno si trovano ingredienti naturali che non risultano nocivi per l’organismo. Molto utile in caso di sovrappeso e gonfiori.

Tra gli ingredienti tutti di prima qualità all’interno di Supremo Slim 5, vi sono: la betulla che ha una azione drenante e combatte la cellulite; la cannella elimina i liquidi in eccesso; il guaranà che stimola e velocizza il processo metabolico facendo perdere rapidamente peso; il gytostemma che diminuisce l’apporto di zuccheri e lipidi e infine il glucomannano che regolarizza la funzione intestinale.

Per assumerlo bisogna farne sciogliere qualche goccia in un po’ d’acqua e prenderlo prima dei pasti tutti i giorni.

Considerando l’originalità ed esclusività di questo integratore, non si ordina online oppure i negozi fisici, soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui bisogna compilare il modulo e inviarlo. L’integratore ha un costo promozionale di 49€ invece di 82 con consegna gratis. Il pagamento avviene con Paypal, carta di credito o contanti direttamente al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Magda Olivero: vita della soprano italiana

Chi era Henri de Toulouse-Lautrec: storia del pittore francese

Leggi anche
  • topinamburTopinambur: benefici e come utilizzarlo in cucina

    Per una alimentazione sana e leggera perfetta per l’autunno, il topinambur è l’alimento adatto grazie alle sue tante proprietà e usi in cucina.

  • tisane sgonfiantiTisane sgonfianti: le proprietà e le migliori della stagione

    Le tisane sgonfianti permettono di sgonfiare l’addome sentendosi più leggere e sono a base di componenti di tipo naturale che fanno bene alla salute.

  • dietaDieta dopo la gravidanza: come è dimagrita Eleonora Daniele

    Tornare in forma dopo la gravidanza è possibile, proprio come ha fatto Eleonora Daniele che ha seguito una dieta sana e soprattutto senza eccessi.

  • problemi sessualiProblemi sessuali femminili: come risolvere con il viagra rosa

    I problemi sessuali della donna, come l’anorgasmia o la mancanza di libido, si possono risolvere con il miglior integratore sessuale in commercio.

Contents.media