Giacche in pelle per l’autunno 2021: modelli e tendenze della stagione

Per prepararci all'autunno nel nostro guardaroba non possono mancare le giacche in pelle. Scopriamo quali sono le tendenze più belle per la stagione 2021

Tra i must have per la moda autunno 2021 non può mancare la giacca in pelle (conosciuta in Italia anche come chiodo), ovviamente declinata in modelli diversi tra loro, per avere ogni giorno la possibilità di sperimentare i look più disparati, da quelli più casual a quelli decisamente più aggressive.

Ecco quali sono le proposte più belle dei brand.

Giacche in pelle per l’autunno 2021

Nata nel primo decennio del ‘900 e destinata ai moticiclisti, la giacca in pelle ha poi conquistato la moda degli anni successivi, diventando il capo preferito di attori di Hollywood e rockstar e conquistando inevitabilmente anche la gente comune. Un capo che rientra a pieno titolo tra gli irrinunciabili per affrontare la stagione autunnale con grinta e stile.

Dal più diffuso modello da biker”, al più classico trench in pelle, con borchie e fibbie o lisci, total black oppure color cuoio, di certo non mancano i modelli tra cui scegliere.

Ma come abbinarli? Ovviamente non possono essere indossati sopra abiti da sera elegantissimi e in generale, in alcuni casi è meglio non portarli ad eventi formali. L’abbinamento più scontato è quello con un outfit rock, specialmente se si tratta di una giacca in pelle con le borchie.

Sono però perfetti per dare quel tocco in più a look casual, oppure per dare personalità ad uno stile altrimenti troppo chic.

Giacche in pelle per l’autunno 2021: i modelli “mai senza”

Il modello di giacca in pelle più classico e versatile arriva all’altezza della vita, ha il collo a risvolto, solitamente decorato con due bottoni a pressione color acciaio e qualche zip. Proprio come quello in pelle sintetica che si può trovare su Shein, perfetto per un look casual sia con jeans sia con vestiti lunghi in cotone.

giacche pelle autunno 2021

Anche la giacca in pelle sintetica nera di Tally Weijl segue il taglio classico, ma ha le maniche a sbuffo che terminano in grossi polsini dello stesso materiale della giacca, chiusi anche questi da due bottoni a pressione. Bellissima abbinata ai jeans di tendenza per l’autunno 2021.

giacche pelle autunno 2021

Come le prime due, anche quella di All Saints segue il modello classico con cerniere e dettagli color acciaio, ma sulla vita porta una cinta, anche questa ovviamente in pelle, che si chiude con una fibbia. Da portare chiusa oppure aperta, per un look “spettinato”.

giacche pelle autunno 2021

Giacche in pelle per l’autunno 2021: le tendenze più belle

Come dicevamo, quando si parla di giacche in pelle non ci si riferisce solo ai più classici biker, ci sono infatti tanti altri bellissimi modelli che meritano la giusta attenzione. Come la giacca in finta pelle di Mango. Questo modello veste lungo e dritto e non ha alcun dettaglio se non la finissima cintura con cui legarlo in vita. Bello anche abbinato ad un outfit dallo stile chic.

giacche pelle autunno 2021

Al contrario della giacca in pelle di Mango, quella di Net a porter è decisamente più impegnativa e piena di dettagli. Il modello a bomber è infatti in finta pelle lucida e con pelo ecologico dalla fantasia animalier sul colletto.

giacche pelle autunno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jeans per l’autunno 2021: tutti i modelli di tendenza per la stagione

Piero Armenti, nuovo libro: “Se ami New York è il mio secondo romanzo”

Leggi anche
  • Vestiti lunghiVestiti lunghi eleganti per l’estate

    I tagli cut out, le piume, i ricami, ma anche le paillettes e i lustrini con fascia sotto il seno, sono i modelli migliori di vestiti lunghi estivi.

  • occhiali da soleOcchiali da sole da donna: le ultime tendenze per l’estate 2022

    I modelli cat eye, oversize o particolarmente eccentrici sino alle forme geometriche varie, sono gli occhiali da sole da donna per la stagione estiva.

  • costumi da bagnoCostumi da bagno da donna: i trend del 2022

    Dai bikini agli interi cut out con tagli strategici sino a quelli con fascia elasticizzata, sono le proposte delle tendenze per i costumi da bagno 2022

  • Il pizzoIl pizzo: la storia del tessuto più romantico al mondo

    La storia del tessuto più raffinato del mondo. L’ origine del pizzo, gli usi, le tecniche di lavorazione e le modifiche nel corso della storia fino a oggi

Contents.media