Format Mediaset: non disturbare il manovratore

Dedicato agli autori televisivi in erba.

Ecco un'ulteriore riprova dell'inutilità di sudare, spremere neuroni, ideare, ed infine offrire un format originale ad una tv importante.

I magistrati di Milano che indagano sulle operazioni finanziarie di Mediaset hanno svelato un "sistema di frode" ben congegnato che si basa per l'appunto sull'acquisto di format internazionali.

Il giochino era semplice:

il mediatore egiziano Frank Agrama comprava sin dalla fine degli anni '80 per conto di Mediaset programmi della Paramount a "prezzi gonfiati".

Perchè? Ovvio!

La differenza con il reale costo dei format ,ben il 45%", tornava secondo i giudici nella disponibilità di Silvio Berlusconi, attraverso vari passaggi interbancari che approdavano infine su conti svizzeri di Mediaset, esenti dal fisco italiano.

C'è ancora qualche autore esordiente che si illude di inserirsi nel lucroso business mondiale strabiliando i dirigenti di Canale 5 e Italia 1 con idee geniali?

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Che Dio ci aiutiChe Dio ci aiuti 8 si farà: le prime anticipazioni

    Che Dio ci aiuti 8 si farà: la notizia è stata ufficializzata e i fan non potevano essere più felici. Scopriamo le anticipazioni sulla fiction.

  • Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntataChe Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntata

    Il 16 marzo andrà in onda l’ultima puntata “Che Dio ci aiuti 7”. Previsto anche un crossover con la serie “Un passo dal cielo”.

  • isola dei famosi 2023Isola dei Famosi 2023: chi sono i concorrenti

    Tra poco più di un mese inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo i concorrenti.

  • Isola dei Famosi 2023Isola dei Famosi 2023: la nuova edizione

    Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per prendere il via e sono 16 i concorrenti che prenderanno parte al noto reality show.

Contentsads.com