Flavio Briatore, la confessione: “Forse ho avuto il Coronavirus”

Flavio Briatore ha confessato a Barbara Palombelli che avrebbe contratto il Coronavirus.

Flavio Briatore è intervenuto nel programma Stasera Italia e ha dato la sua opinione in merito al Coronavirus. Non solo, l’imprenditore ha confessato a Barbara Palombelli di essere convinto di aver contratto il Covid19. La malattia si sarebbe manifestata un paio di mesi fa, quando i medici non sapevano ancora distinguere il virus che oggi sta uccidendo tantissime persone.

Flavio Briatore: confessione sul Coronavirus

Flavio Briatore, così come tantissime persone in tutto il mondo, è caduto nelle ‘grinfie’ del Coronavirus. L’imprenditore è intervenuto telefonicamente nel programma Stasera Italia e ha raccontato a Barbara Palombelli la sua esperienza con il Covid19. L’ex marito di Elisabetta Gregoraci è convinto, così come tante altre persone, che il virus sia arrivato nel nostro Paese ben prima che medici e Governo se ne rendessero conto.

Così come avvenuto in Cina, anche in Italia il Coronavirus sarebbe giunto prima dell’annuncio alla popolazione. Questo è avvenuto perché nessuno, se non i medici cinesi, conosceva il Covid19 e di conseguenza l’hanno scambiato per una polmonite. In linea con questo pensiero, Flavio ha confessato di essere convinto di aver avuto la malattia un paio di mesi fa. Ha dichiarato:

Circa due mesi fa credo di essere stato contagiato. (…) Ho iniziato ad avere febbre alta, tosse, stetti malissimo per diverso tempo. Andai alla clinica ‘La Madonnina’ e mi dissero che era sicuramente un virus. Solamente dopo hanno iniziato a chiamarlo con il nome di Coronavirus

Attualmente Briatore sta meglio, ma sta comunque rispettando la quarantena imposta dal Governo.


La difficile decisione

Nonostante Flavio abbia recuperato le forze e si senta abbastanza bene, sta comunque affrontando un momento difficile.

A causa dell’emergenza Coronavirus si è visto costretto a chiudere le sue aziende e, di conseguenza, a licenziare parte del personale. Briatore ha ammesso: “C’è urgenza di creare liquidità. Io sono già stato costretto a licenziare molti dipendenti. Non perché sia fallito o perché incapace, ma perché il Governo ha imposto di chiudere le mie aziende. Ora dovranno prendersi carico dei dipendenti licenziati e rimasti senza lavoro. Conte dovrà tirar fuori le pa**e”. A questo punto, la domanda sorge spontanea: il premier non aveva garantito che nessuno avrebbe perso il suo posto di lavoro? L’ex marito di Elisabetta Gregoraci ha ammesso che si è visto costretto a licenziare i suoi dipendenti e che lo stato dovrà farsene carico. Non sappiamo come e quando si concluderà l’emergenza sanitaria, ma se anche imprenditori di spicco come Flavio prendono simili decisioni la situazione non si prospetta affatto rosea.

Visualizza questo post su Instagram

#flaviobriatore #covid_19 #europe #bce #italy #coraggio #iorestoacasa #quarantenachallenge #briatore #mediaset #news #barbaradurso #imprenditoriitaliani #economy #finanzaitalia

Un post condiviso da Luigi Russo (@luru_18) in data: 20 Mar 2020 alle ore 6:05 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Francesco Lettieri: tutto quello che devi sapere sul regista

Chi era Ignaz Semmelweis: il medico che scoprì l’importanza di lavarsi le mani

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.