Fioriera da balcone: i modi per abbellirlo

La fioriera da balcone, fissa o modulare, rende lo spazio all'aperto di casa più colorato e vitale per ogni fiore e pianta.

La primavera porta con sé la voglia di dare un nuovo look al proprio balcone e alla propria casa. Il balcone e la ringhiera di casa assumono un aspetto diverso grazie ai fiori che danno un tocco di colore all’ambiente. Un oggetto come la fioriera da balcone è indicato per uno spazio vitale e accogliente della casa da scegliere tra tanti modelli a disposizione.

Fioriera da balcone

Con la stagione primaverile in corso, anche il balcone e la ringhiera necessitano di essere abbellite. Per rendere più allegro questo angolo di casa, la fioriera da balcone è sicuramente un oggetto, un accessorio di abbellimento e decoro che impreziosisce la ringhiera con colori e tonalità varie. Sceglierlo poi non è così facile anche perché bisogna valutare una serie di aspetti.

Il balcone di casa spesso risulta essere un angolo di casa particolarmente trascurato, ma con un tocco in più permette sicuramente di ottenere un nuovo look migliorando questa zona della propria abitazione conferendogli un aspetto green. In questo modo è possibile trasformarlo in uno spazio rigenerante e vitale proprio grazie alle fioriere.

La fioriera da balcone migliore è sicuramente quel tipo di accessorio che permette di aggiungere colore e vitalità all’ambiente ma anche donare un’oasi verde all’ambiente. Si consiglia di sceglierli nel modo giusto anche perché non devono essere troppi ma al massimo due o tre per dare un’idea e un finish diverso al proprio balcone di casa.

Fioriera da balcone: i modelli

La giusta fioriera da balcone, se scelta nel modo giusto e con le caratteristiche adeguate, permette di trasformare il balcone in un angolo colorato e vitale, ma anche rilassante dove poter stare nelle giornate all’aria aperta e al sole. Per rendere questo angolo accogliente e vitale bisogna scegliere un oggetto che sia assolutamente di qualità.

In commercio ve ne sono di vario tipo a seconda della versatilità, del design e anche della praticità. I modelli in metallo sono l’ideale dal momento che risultano essere molto robusti e indicati per affrontare le intemperie. Si possono usare anche ganci e altri appendini in modo da fissarli al meglio sfruttando lo spazio verticale elegantemente.

Sono poi diversi i colori di fioriera da balcone riuscendo così a dare vitalità a questo angolo di casa. Un altro materiale usato è il legno, perché robusto e di qualità, oltre al fatto che, essendo naturale, riesce ad adattarsi a ogni stile di arredamento. In questo caso sono diversi i modelli: con scomparti per varie piante oppure a scala per uno stile decorativo.

Ci sono fioriere modulari che rendono personalizzabile il balcone e si compongono, come dice il nome, da moduli interconnessi, impilati o appesi alla ringhiera a seconda delle esigenze. In questo caso si possono mettere diverse piante per creare un tocco diverso e distinto al proprio spazio aperto come se fosse una serra con fiori di ogni specie.

Fioriera da balcone: offerte online

Un accessorio di abbellimento per il proprio balcone disponibile in vari modelli sull’e-commerce di Amazon dove cliccando la foto si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui sotto una classifica con i tre migliori modelli e prezzi di fioriera da balcone scelti tra gli utenti del sito e adatti a ogni arredamento esterno della propria casa.

1)Riogoo vasi da fiori in ferro

Si compone di 4 diversi vasi realizzati in ferro metallico, quindi un materiale molto resistente e di qualità disponibile nei colori verde, rosa, blu e giallo. Sono abbastanza grandi dotati di ganci in modo da appenderli all’interno ed esterno della casa. Il manico è rimovibile quindi indicato per altri usi.

2)Viewall porta piante da esterno e interno

Un supporto in verticale in ferro quindi resistente e durevole dotato di poggiapiedi per garantire maggiore stabilità. Ha un design leggero a 4 livelli in grado di ospitare diverse piante. Si installa facilmente ed è indicato sia per le piante ma anche per riporre altri oggetti.

3)Kazai vasi da parete Ellie vasi da appendere al muro

Sono un set di tre vasi dal design semplice e leggero da appendere sia al muro del balcone ma anche del soggiorno. Sono in ceramica con appendini utili da usare. Sono indicati sia per piante da parete ma anche grasse. Molto facili da montare.

Insieme ai vari modelli di fioriera da balcone, anche alcuni consigli per arredare la casa in estate.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com