I film più belli su Michael Schumacher: la classifica

La carriera del pilota di F1 Michael Shumacher è strepitosa scopri, in questo articolo, i libri e i film dedicati a lui.

Il famoso pilota automobilistico Michael Schumacher, ormai da diversi anni in coma ha ispirato scrittori e registi, scopriamo tutte le opere a lui dedicate.

Michael Schumacher condizioni

Il celebre driver della formula 1, Michael Schumacher,molto conosciuto ed apprezzato qui in Italia infatti, 5 dei suoi 7 titoli mondiali li ha conquistati proprio con la scuderia della Ferrari, ha sofferto molto nel lasciare la pista infatti dopo il primo abbandono nel 2006 ha deciso di correre di nuovo nel 2012.

Dopo questo anno però ha dichiarato di volersi dedicare esclusivamente alla famiglia e alla pratica di altri sport che amava tanto, come il calcio e gli sci. Proprio questa sua passione purtroppo gli fu fatale, ormai da 5 anni infatti si trova in coma a causa di un incidente sulle piste francesi. In seguito all’impatto con una roccia ha riportato numerose lesioni cerebrali che gli hanno fatto perdere coscienza.

Advertisements

Da quel giorno non si hanno notizie del campione, l’unico fatto noto è che, quando le sue condizioni si sono stabilizzate la moglie Corinna, ha deciso di continuare le cure nella sua dimora in Svizzera, dove un equipe medica se ne prende cura giornalmente, senza far trapelare nessuna informazione all’esterno.

Migliori 3 film

Michael Shumacher rimane attualmente uno dei più grandi piloti che hanno corso in formula 1 e questo aspetto non è passato inosservato ad Hollywood vari registi infatti hanno provato a fare un film che raccontasse la sua grande vita: dagli esordi fino all’olimpo.

Nel 2008 sembrava che forse un accordo fosse stato raggiunto: doveva essere lo stesso pilota a interpretare il ruolo di se stesso sul grande schermo ma il progetto è svanito nel nulla. Attualmente ci sono solo documentari che raccontano le sue imprese, con spezzoni d’epoca e interviste ad amici e famigliari. Chissà se adesso, a causa della sua forzata la scomparsa dalle scene, qualcuno decida di fare un film su di lui?

Il pilota tedesco però nella sua carriera ha fatto delle comparsate sul grande schermo, le pellicole in cui appare sono tre:

  • cars motori ruggenti, un cortometraggio animato della Pixar del 2006, ambientato in un mondo abitato solo da automobili; il pilota presta la voce ad un suo alter ego che ha la forma di una ferrari.
  • Asterix alle olimpiadi del 2008, dove interpreta un condottiero di bighe insieme al suo grande amico e collega di lavoro Jean Todt, amministratore delegato della ferrari
  • il film Cord, sottotitolato in italiano: l’ultimo anello della follia. Uscito nel 2000, è una pellicola ambientata in un futuro apocalittico in cui i rapporti tra gli esseri umani sono diventati aridi e si cercano nuovi modi per trovare piacere.

Libri su Michael Schumacher

Molti libri invece sono stati scritti su Michael Schumacher, di seguito vi indichiamo i migliori libri presenti su Amazon:

  • “Il Mio Michael: lo, Schumi, la Formula 1”. Il racconto visto dagli occhi di un fan del grande pilota tedesco, dagli esordi fino ai titoli iridati, una cronaca di parte da chi ha apprezzato ed apprezza tutt’oggi le imprese di un campione.
  • “Michael Schumacher. Symply the best”. Un libro del 2017 che ripercorre la vita del pilota fino all’ultima tragedia, mette in luce l’altruismo del campione anche fuori pista lo accompagna in tutte le sue vittorie e negli attimi bui della sua vita, come la morte del pilota Senna.
  • “Il campione. Storia di Michael Schumacher”. Libro per intenditori in cui si mette a confronto il pilota con il personaggio pubblico che non tutti hanno amato per il carattere antipatico e freddo, ma comunque apprezzavano per il coraggio e la capacità di rimettersi in gioco anche in età avanzata, quando ha deciso a ben 41 anni di correre nuovamente nella F1.

https://www.amazon.it/campione-Storia-Michael-Schumacher/dp/8820056674/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518715268&sr=8-1&keywords=michael+schumacher+libro

Scritto da Karen Angelucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stress da lavoro correlato: cos’è e come affrontarlo

Gli orecchini Swarovski più amati dalle donne

Leggi anche
  • chi era amadeus mozartChi era Amadeus Mozart: storia del compositore austriaco

    Amadeus Mozart è diventato uno dei compositori più importanti della storia della musica.

  • chi era claude monetChi era Claude Monet: vita dell’impressionista francese

    Claude Monet, noto per essersi inserito e aver guidato la corrente impressionista rendendola nota in tutto il mondo.

  • chi è maria de filippiChi è Maria De Filippi: vita della nota conduttrice televisiva

    Maria De Filippi, ripercorriamo la carriera di una delle più grandi autrici e presentatrici della televisione italiana.

  • 
    Loading...
  • Chi era Thomas HobbesChi era Thomas Hobbes: tutto sul filosofo britannico

    Thomas Hobbes, il rivoluzionario britannico del XVII secolo che introduce le prime forme di democrazia con le sue teorie sugli uomini e lo Stato.

Contents.media