Come creare un album di famiglia

Quale è il miglior modo per tenere un ricordo di tutti gli eventi più importanti della nostra vita? Tenere un bell’album di famiglia!
L’album di famiglia è il libro dove vengono raccolte tutte le immagini più importanti e significative del nostro passato e delle persone da noi amate.
Per realizzare un fantastico album di famiglia dovete disporre di:

  • album per fotografie
  • macchina fotografica (meglio se con treppiede).

Quale il tipo di album da prediligere? Cercate di scegliere un album che sia capiente in modo da potervi inserire un grande numero di immagini, oppure optate per dei raccoglitori da suddividere per anni o periodi. Se desiderate che il vostro album di famiglia duri nel tempo lo stesso album dovrà avere una buona rilegatura; meglio quelli con tasche in plastica in modo da non dover incollare le foto e da mantenerle così più protette dalla polvere.

Le fotografie che abbiamo già stampato, soprattutto quelle più vecchie, andranno pulite delicatamente con un panno asciutto e separate per categorie e in ordine cronologico.
Essenziale per un vero album dare un nome a tutti i soggetti ritratti, annotando anche l’anno e l’occasione in cui è stata realizzata la foto.
Se volete scattare delle nuove foto usate il treppiede e mettete tutta la famiglia davanti alla macchina fotografica, cercando una buona luce e ambientazione, cercando uno sfondo che”racconti” l’occasione in cui vengono ritratte.

Con questi semplici suggerimenti il vostro album sarà fantastico.
Se invece siete tipi più tecnologici una ottima idea sarà scansionare tutte le fotografie ad alta risoluzione e quindi realizzare un album virtuale su DVD!

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Classifica 10 personaggi famosi che hanno tradito

I migliori look di Irina Shayk

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.