Un velo di tristezza è calato sul Festival di Cannes, aperto gioiosamente dall’ultimo film di Wes Anderson, Moonrise Kingdom.
Mentre i giornalisti assistevano alla proiezione del (probabile) gioiellino di malinconia simmetrica del fenomeno indie americano, una scena un po’ meno cinematografica “allietava” i paparazzi accorsi sulla croisette: la nostra Elisabetta Canalis che su uno yacht si dimenava in compagnia dell’Ammiraglio Generale Shabazz Aladeen , ovvero l’ultima maschera di Sacha Baron Cohen.
Non ci sono pervenuti i commenti di Nanni Moretti, presidente della giuria della manifestazione, ma – ne siamo sicuri – si sarebbe trattato di qualche stilettata sdegnosa.
Il Dittatore, film prodotto dalla Paramount Pictures, così ci dice il press book narra l’epica storia di un dittatore che rischia la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda mai piede nel paese che ha così amorevolmente oppresso.
Nel cast della pellicola sono presenti, oltre a Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Farris e un piccolo cammeo di Megan Fox.
Il film è come al solito diretto da Larry Charles e prodotto da Baron Cohen, già menti e braccia dietro la realizzazione di Borat e Bruno.
LINK UTILI
Festival di Cannes 2012: Garrone unico italiano in corsa per la Palma d’Oro con “Reality”
Cannes Festival 2012: al via domani la 65° edizione tra divi e grandi autori
Festival di Cannes 2012: ecco la lista completa dei film in concorso
Cannes 2012 Festival: Moonrise Kingdom apre la croisette.
Tutto sull’evento
Festival di Cannes 2012: Reality, online i trailer del film di Matteo Garrone



