Chi è Fabio Volo: quello che non sai sull’attore

Biografia, carriera e vita privata dello scrittore italiano Fabio Volo.

Dal mestiere di panettiere a scrittore da milioni di copie: tutto sull’attore e conduttore italiano Fabio Volo.

Fabio Volo

Fabio Luigi Bonetti, vero nome di Fabio Volo, è nato a Calcinate (provincia di Bergamo) il 23 giugno 1972, figlio di un panettiere.

Proprio nel panificio del padre Fabio inizia a lavorare, per poi iniziare una carriera nella musica eurodance. Nel 1996 esordisce come conduttore radiofonico a Radio Capital e poi a Radio Deejay. In questo periodo avvia anche la carriera da conduttore televisivo, affiancando Simona Ventura nella conduzione del programma Le Iene.

Versatile su tutti gli ambiti, esordisce come scrittore nel 2001 con il romanzo Esco a fare due passi che riscuote grande successo e un alto numero di vendite.

Advertisements

Anche i libri che seguiranno diventeranno dei best-sellers: nel 2003 pubblica È una vita che ti aspetto; segue nel 2006 Un posto nel mondo; del 2007 è Il giorno in più seguito dal romanzo Il tempo che vorrei del 2009. Dopo altri quattro romanzi, l’ultimo in ordine cronologico scritto da Fabio Volo è Una gran voglia di vivere, pubblicato nel 2019. A proposito dei suoi libri, Volo ha dichiarato in un’intervista:

La crisi è la scintilla che fa scattare il cambiamento, i miei libri ne contengono sempre una, che sia personale, di coppia o di relazione. I protagonisti de Una gran voglia di vivere partono per un viaggio anche se sono in piena crisi. Ho deciso di ambientare buona parte del romanzo durante una vacanza perché quando si va in un paese nuovo non si conosce nulla. Non si sa dove andare a mangiare e dove dormire, si esce dalla comfort zone e da quella routine che ci infonde sicurezza. È la stessa cosa che accade quando si è in crisi, anche se siamo a casa nostra: entriamo in un territorio nuovo, che non conosciamo, con nuove domande, nuove paure, ansie e dubbi.

Vita privata e curiosità

Lo scrittore e conduttore convive dal 2011 con l’istruttrice di pilates Jóhanna Hauksdóttir. La donna è islandese e i due si sono conosciuti a New York: insieme hanno avuto il loro primo figlio, Sebastian, nel 2013 mentre due anni dopo è venuto al mondo il secondogenito Gabriel.

Riguardo i suoi hobbies, Volo ha raccontato in un’intervista:

Faccio meditazione, yoga, porto avanti ricerche sugli sciamani dell’Amazzonia: ho tutta una parte diciamo “spirituale” che è abbastanza centrale nella mia vita. Se non la condivido molto con il pubblico, anche se ogni tanto qualcosa mi sfugge, è un po’ perché sono cose difficili da spiegare, un po’ perché se mi metto a trattare temi del genere finisce davvero che mi mandano a quel paese: se dici a uno che ha problemi seri da risolvere che “però c’è quel guru che dice…”, è normale che quello ti prenda a calci.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Vittorio Garrone: curiosità sul compagno di Antonella Clerici

Naso aquilino: come rimediare senza chirurgia

Leggi anche
  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

  • chi era ted bundyChi era Ted Bundy: storia del serial killer americano

    Chi era Ted Bundy, storia di uno dei più grandi serial killer d’America noto per le quasi 30 ragazze uccise e un processo mediatico che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.

  • 
    Loading...
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

Contents.media