Chi è Simona Ventura: vita privata e curiosità sulla conduttrice

Chi è Simona Ventura: biografia, carriera nel mondo dello spettacolo e vita privata.

Uno dei volti più amati della televisione italiana è indubbiamente la conduttrice televisiva Simona Ventura. La sua carriera da conduttrice è partita presto per arrivare a conquistare grandi successi.

Simona Ventura

La showgirl e conduttrice televisiva Simona Ventura nasce a Bentivoglio il 1° aprile 1965 ma cresce nella cittadina di Chivasso, in Piemonte dove conclude gli studi superiori.

Si iscrive poi all’ISEF prima a Torino e poi a Savona. La sua carriera nella televisione inizia nel 1985 con il programma televisivo “W le donne” condotto da Amanda Lear. Partecipa poi a svariati quiz televisivi e concorsi di bellezza, per svolgere infine la mansione di valletta nella trasmissione “Domani sposi” nel 1988. Comincia anche in questo periodo a svolgere le sue prime prove da giornalista sportiva, commentando i Mondiali di calcio del 1990, approdando infine al programma “Domenica sportiva“.

La notorietà arriva però negli anni Novanta con il passaggio alle reti Mediaset e la conduzione di programmi famosi come “Mai dire gol”; “Scherzi a parte”; “Le iene” e “Zelig”. Ritornerà poi nelle reti Rai nel 2001, conducendo “Quelli che…il calcio” e nel 2003 approdando al noto reality show “L’isola dei famosi” che condurrà per ben otto anni. Nel 2004 inoltre conduce il Festival di Sanremo insieme a Gene Gnocchi, Paola Cortellesi e Maurizio Crozza.

“L’isola dei famosi” non è l’unico reality show condotto dalla Ventura: nel 2005 infatti condurrà “Music farm”; diventa nel 2008 giudice di “X Factor” e “Italia’s Got Talent” e nel 2019 “The Voice of Italy”.

Simona Ventura ha anche svolto vari ruoli da attrice. Il suo primo esordio sul grande schermo, anche se di un piccolissimo ruolo, avviene nel 1989 con “Le finte bionde” di Carlo Vanzina. É nel 1997 con il film “Fratelli coltelli” che la Ventura ottiene per la prima volta un ruolo importante.

Altri film da lei interpretati sono: “Vacanze di Natale a Cortina” di Neri Parenti; “La fidanzata di papà” di Enrico Oldoini e “Somewhere” di Sofia Coppola.

Vita privata

Il primo matrimonio della conduttrice Simona Ventura è quello con l’ex calciatore Stefano Bettarini, che dura dal 1998 al 2008. I due hanno deciso di troncare il loro matrimonio a causa dei numerosi tradimenti. La coppia ha avuto avuto due figli: nel 1998 è venuto al mondo Niccolò mentre due anni dopo è nato il secondogenito, Giacomo.

Dal 2010 al 2018 inoltre la conduttrice è stata legata sentimentalmente a Gerò Carraro, figlio del produttore cinematografico Nicola Carraro. Nel 2004 ha ottenuto l’affido di una bambina di nome Caterina e a proposito ha dichiarato in un’intervista:

Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido.

Attualmente Simona Ventura ha una relazione con il giornalista Giovanni Terzi: la showgirl ha annunciato di voler convolare a nozze con lui nel 2020.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi per rassodare l’interno coscia a casa: consigli

Unghie perfette con Evo Nails di Ebrand Italia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.