Esercizi per le gambe e glutei: come rassodare il lato b

Gli esercizi per le gambe sono utili per tonificarle e migliorare l'aspetto del lato B.

Avere un lato B tonico e sodo è il sogno di ogni donna, ma per raggiungere risultati concreti e soddisfacenti, bisogna allenarsi in modo costante e continuo. Gli esercizi per le gambe e glutei hanno questa particolarità e aiutano a dare benefici a questo lato del corpo in modo da esserne fiere e sfoggiarlo, magari la prossima estate in spiaggia.

Esercizi per gambe

Per chi vuole mantenersi in forma e non ha tempo, causa gli impegni quotidiani e il lavoro, di recarsi in palestra, sappiate che potete tonificare le vostre gambe con esercizi molto semplici da fare anche in casa. Gli esercizi proposti non hanno bisogno di attrezzi, ma richiedono semplicemente un po’ di costanza e allenamento da parte vostra per riuscire a ottenere risultati concreti e gambe da urlo.

Sono esercizi da svolgere a corpo libero che contrastano la cellulite e la ritenzione idrica, oltre alle vene varicose e migliorano la circolazione sanguigna. Si consiglia di farli tutti i giorni per avere benefici ottimali. Lo squat è uno degli esercizi per le gambe maggiormente diffuso e dà ottimi risultati. Rafforza i muscoli delle gambe, riattiva il metabolismo aiutando anche a dimagrire e perdere peso in eccesso.

esercizi per glutei

Per eseguire gli squat, bisogna partire dalla posizione in piedi con la schiena diritta e le gambe divaricate all’ampiezza delle spalle, le braccia sono davanti a voi e bisogna poi scendere gradualmente come se foste sul punto di sedervi per tornare alla posizione di partenza. Si consiglia di ripetere per tre serie da 10.

Un altro esercizio per le gambe molto efficace sono sicuramente gli affondi che migliorano la coordinazione e l’equilibrio.

Esattamente, come l’esercizio precedente, anche questi bisogna eseguirli in piedi con le mani alla vita facendo un passo in avanti abbassandovi con le gambe in modo che tocchino il pavimento. In seguito, bisogna risollevarsi e ripetere l’esercizio con l’altra gamba. Oltre a questi esercizi, ci sono anche gli spostamenti laterali e lo step in cui servendovi di questo strumento, aiutate a tonificare le gambe e rinforzarle.

esercizi gambe

Esercizi per glutei

Oltre agli esercizi per le gambe, ci sono anche quelli per glutei, fondamentali per rassodare il lato B e averlo come desiderate. In prossimità della bella stagione e sfoggiare con gli shorts il lato B, gli esercizi sono sicuramente un notevole supporto per mantenersi in forma e avere glutei alti e sodi. A parte gli squat, sono tantissimi gli esercizi che potete fare.

Sollevamento del bacino: coricarsi a terra, braccia lungo il corpo e gambe piegate con la punta del piede a contatto con il pavimento. In seguito, bisogna alzare il bacino con le spalle che rimangono a terra. Abbassarlo senza che il sedere tocchi terra e poi sollevarlo nuovamente. Fate questo esercizio in modo molto graduale.

Slanci posteriori: bisogna mettersi carponi allungano una gamba all’indietro e alzare poi l’altra tornando alla posizione di partenza. Ripeterlo da ambo i lati.

Addominali: adatti sia per tonificare le gambe che i glutei. Sono delle vere e proprie flessioni che aiutano ad avere glutei alti e sodi.

Il ponte: ottimo non solo per i glutei, ma permette di lavorare anche i muscoli della schiena. Partendo da una posizione supina, bisogna piegare le ginocchia sollevando le anche formando una linea diritta. Per farlo nel modo corretto, gli addominali devono essere contratti.

Il miglior leggings snellente

Per rassodare il lato B e averlo tonico, oltre agli esercizi per le gambe e glutei che sono funzionali per raggiungere l’obiettivo desiderato, un ottimo aiuto arriva dall’abbigliamento. Sono tanti i leggings che aiutano a dimagrire e hanno un effetto snellente sull’organismo, ma i migliori al momento risultano quelli di Silene Wear. Molto più di un leggings, ma si tratta di un vero e proprio trattamento cosmetico che ha le seguenti proprietà:

  • Trasforma, snellisce e rassoda
  • Sono elasticizzati
  • Potete indossarli in occasioni sportive ed eleganti
  • Hanno un design ergonomico in modo da adattarsi a ogni curva del corpo
  • Si possono indossare anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Vanno benissimo sotto i vestiti perché traspiranti
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Sono dei leggings snellenti particolarmente consigliati in quanto rimodellano la figura femminile dal momento che agiscono sull’addome, pancia e glutei, i punti maggiormente critici del corpo della donna. Inoltre, sono realizzati in un filato che:

  • Riduce le imperfezioni della pelle
  • Combatte e contrasta la cellulite e la ritenzione idrica
  • Donano comfort e benessere
  • Le imperfezioni della cute si riducono e aumenta l’elasticità.

Un leggings molto facile da usare poiché basta spruzzare lo spray nella parte interna per cominciare a trasformare immediatamente il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con sconto del 50% compreso di spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Metabolismo: i 6 cibi che lo accelerano per dimagrire

Togliere la gobba naso: come fare con trucchi e tutori

Leggi anche
  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • contapassiContapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

    Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.