Esercizi per braccia flaccide: quali sono e come svolgerli a casa

Addio a braccia flaccide e pelle cascante con cinque esercizi efficaci e pensati ad hoc per rassodare e tonificare.

Tra i difetti estetici più fastidiosi, quello che si nota maggiormente nel periodo estivo è la pelle cascante sulle braccia. Le braccia flaccide, causate dalla perdita di elasticità, sono comuni a partire dai 30 anni, ma interessano anche chi ha perso peso rapidamente.

Ecco 5 esercizi da inserire nell’allenamento a casa per migliorare il problema e tornare ad avere braccia toniche e rassodate.

5 esercizi per braccia flaccide da fare a casa

Archiviati negli armadi maglioni e cappotti, è ormai tempo di sfoggiare t-shirt mezze maniche o magliette sbracciate. Questo tipo di abbigliamento estivo però può mettere a disagio chi soffre di braccia flaccide e pelle cascante.

Innanzitutto, è bene ricordare che il problema delle braccia flaccide non è altro che un difetto estetico causato dalla perdita di elasticità della pelle.

Generalmente compare dopo i 30 anni, ma può emergere anche a seguito di una repentina perdita di peso o come causa di uno stile di vita troppo sedentario.

Si possono svolgere alcuni semplici ed efficaci esercizi per braccia flaccide a casa, da abbinare a un’alimentazione equilibrata e sana.

Salti alla corda

Il primo esercizio da svolgere per rassodare le braccia è il salto alla corda, che permette di riscaldare i muscoli.

Iniziare saltando a piedi alternati, prima con il destro e poi con il sinistro. Il movimento circolare effettuato con le braccia per far ruotare la corda, mette in moto moltii muscoli degli arti superiori. Eseguire 20 salti per piede e ripetere l’azione 3 volte di seguito.

esercizi braccia flaccide a casa

Dip

Seduti sul bordo della sedia, appoggiare le mani sulla seduta e mantenere i piedi a terra. Spingere sulle braccia e portare il corpo in avanti con i glutei sospesi in aria. Piegare poi i gomiti a 90 gradi e far scendere i glutei fino quasi a terra, infine risalire facendo forza sulle braccia. Più le gambe sono distese, più l’esercizio diventa difficile; al contrario, più i piedi sono vicini alla sedia, minore è la difficoltà. Eseguire 3 serie da 15 ripetizioni l’una.

esercizi braccia flaccide a casa

Curl

Per svolgere questo esercizio sono necessari dei pesi da 1,5 o 2 chili l’uno. Grazie al curl si andranno a tonificare i bicipiti per ottenere delle braccia equilibrate. In piedi con le gambe divaricate e leggermente flesse, tenere le braccia tese e con in mano i pesi a gomiti fermi, fletterle e distenderle. Per far si che si notino i risultati, eseguire 2 volte a settimana 3 serie da 15 ripetizioni l’una.

esercizi braccia flaccide a casa

Chest press

Da svolgere sempre con i pesi è il chest press. In posizione eretta con gambe aperte alla larghezza del bacino e leggermente flesse procedere prendendo i pesi. Aprire le braccia piegate con i gomiti paralleli al pavimento. Espirare mentre si aprono le braccia e inspirare mentre si chiudono, ricordandosi di mantenere sempre i gomiti paralleli al pavimento. Eseguire 3 serie da 15 ripetizioni.

esercizi braccia flaccide a casa

Flessioni

L’esercizio più odiato e temuto da tutti è in realtà un ottimo alleato per combattere le braccia flaccide e tonificare le spalle. Per rendere le flessioni un po’ più tollerabili, è possibile eseguirle poggiando le ginocchia a terra a tibie incrociate. Respirando adeguatamente andare lentamente su e giù, stando attenti a non fare movimenti bruschi.

esercizi braccia flaccide a casa

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quanti tipi di baci esistono e che cosa significano

Chi è Antonio Martello: curiosità sul concorrente di Temptation Island

Leggi anche
  • leadership autentica cos'èLeadership autentica, cos’è e perché è importante in campo lavorativo

    Un rapporto di stima e fiducia con i propri dipendenti è importante per creare un ambiente sereno ed è qui che entra in gioco la leadership autentica.

  • tatuaggi mamma e figliaTatuaggi per mamma e figlia: tutte le idee più belle a cui ispirarsi

    Un tatuaggio è per sempre, così come lo è il legame tra mamma e figlia. Ecco quindi tutte le idee a cui ispirarsi per un tatuaggio davvero speciale.

  • fame durante il cicloCome contrastare la fame durante il ciclo con gli alimenti giusti

    Fame durante il ciclo? Ecco perché la sentiamo e quali sono tutti i modi con cui contrastarla senza dover rinunciare ai nostri alimenti preferiti.

  • fleabagging cos'èFleabagging: cos’è e come fare per uscirne e vivere più sereni

    Cosa sappiamo sul fleabagging, la pratica assolutamente distruttiva che coinvolge soprattutto la sfera delle relazioni amorose e come fare per uscirne.

Contents.media