Chi è Enock Barwuah: vita e curiosità sul fratello di Mario Balotelli

Calciatore in serie D nato a Palermo da famiglia ghanese. Enock Barwuah è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Calciatore classe 1993 e concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, Enock Barwuah è il fratello minore del famoso attaccante Mario Balotelli. In comune con il fratello, oltre alla passione per il calcio, Enock ha un carattere un po’ eccentrico e si è reso famoso per qualche bravata.

Chi è Enock Barwuah

Enock Barwuah è nato a Palermo il 20 febbraio 1993 da genitori originari del Ghana: Thomas e Rose. Enock ha un fratello maggiore, il famosissimo calciatore Mario Balotelli che infatti prima dell’affidamento si chiamava Mario Barwuah, e altri due fratelli, Abigail e Angel Barwuah. Come il fratello Mario, Enock è appassionato del mondo del pallone fin da bambino e gioca a calcio con i propri fratelli imitando i propri idoli. Quando Mario viene affidato ad un’altra famiglia, a causa di problemi sia di salute che economici della famiglia Barwuah, Enock soffre moltissimo.

I due fratelli hanno molto in comune, non solo esteticamente ma anche e soprattutto caratterialmente. Per il suo carattere impulsivo infatti, Enock si è reso protagonista di qualche bravata come nel 2012 quando viene arrestato per un’aggressione ai danni di due carabinieri. I militari coinvolti hanno riportato alcune ferite guarite del tutto dopo due settimane e la faccenda si è conclusa con un breve periodo di arresti domiciliari.

Per quanto riguarda la carriera calcistica, Enock Barwuah dopo aver frequentato scuole di calcio, approda nella stagione 2011/2012 al Rapallobogliasco e lì prende avvio la sua carriera da professionista.

Negli anni ha giocato in Inghilterra, Malta e poi Italia, dove attualmente gioca come attaccante nell’U.S Caravaggio in Serie D. Nel 2019 durante la sua permanenza al Pavia, Enock si rende protagonista di una violenta spinta all’arbitro a una manata ad un avversario che gli costano una sanzione esemplare: viene sospeso per ben sette giornate. L’episodio era accaduto durante una sfida contro i Fanfulla dopo appena sette minuti di gioco.

Non solo calcio. Enock svolge anche alcune attività economiche grazie al suo profilo Instagram dove ha 222mila follower. Le sponsorizzazioni di piccoli e grandi marchi di moda e abbigliamento permettono di definirlo anche influencer. Per la sua notorietà è stato scelto come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello Vip in partenza a settembre 2020.

Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Adua Del Vesco: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Colori pastello autunno 2020: il trend della nuova stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.