Chi è Enock Barwuah: vita e curiosità sul fratello di Mario Balotelli

Calciatore in serie D nato a Palermo da famiglia ghanese. Enock Barwuah è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Calciatore classe 1993 e concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, Enock Barwuah è il fratello minore del famoso attaccante Mario Balotelli. In comune con il fratello, oltre alla passione per il calcio, Enock ha un carattere un po’ eccentrico e si è reso famoso per qualche bravata.

Chi è Enock Barwuah

Enock Barwuah è nato a Palermo il 20 febbraio 1993 da genitori originari del Ghana: Thomas e Rose. Enock ha un fratello maggiore, il famosissimo calciatore Mario Balotelli che infatti prima dell’affidamento si chiamava Mario Barwuah, e altri due fratelli, Abigail e Angel Barwuah. Come il fratello Mario, Enock è appassionato del mondo del pallone fin da bambino e gioca a calcio con i propri fratelli imitando i propri idoli.

Quando Mario viene affidato ad un’altra famiglia, a causa di problemi sia di salute che economici della famiglia Barwuah, Enock soffre moltissimo.

I due fratelli hanno molto in comune, non solo esteticamente ma anche e soprattutto caratterialmente. Per il suo carattere impulsivo infatti, Enock si è reso protagonista di qualche bravata come nel 2012 quando viene arrestato per un’aggressione ai danni di due carabinieri. I militari coinvolti hanno riportato alcune ferite guarite del tutto dopo due settimane e la faccenda si è conclusa con un breve periodo di arresti domiciliari.

Per quanto riguarda la carriera calcistica, Enock Barwuah dopo aver frequentato scuole di calcio, approda nella stagione 2011/2012 al Rapallobogliasco e lì prende avvio la sua carriera da professionista. Negli anni ha giocato in Inghilterra, Malta e poi Italia, dove attualmente gioca come attaccante nell’U.S Caravaggio in Serie D. Nel 2019 durante la sua permanenza al Pavia, Enock si rende protagonista di una violenta spinta all’arbitro a una manata ad un avversario che gli costano una sanzione esemplare: viene sospeso per ben sette giornate. L’episodio era accaduto durante una sfida contro i Fanfulla dopo appena sette minuti di gioco.

Non solo calcio. Enock svolge anche alcune attività economiche grazie al suo profilo Instagram dove ha 222mila follower. Le sponsorizzazioni di piccoli e grandi marchi di moda e abbigliamento permettono di definirlo anche influencer. Per la sua notorietà è stato scelto come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello Vip in partenza a settembre 2020.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Adua Del Vesco: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Colori pastello autunno 2020: il trend della nuova stagione

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media