Elezioni comunali Caserta 2021: exit poll e risultati in diretta

Exit poll e primi risultati in diretta delle elezioni comunali 2021 a Caserta, in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.

C’è anche Caserta tra i capoluoghi di provincia in cui domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 hanno avuto luogo le elezioni comunali 2021. Sette i candidati sindaci che si contendono la guida dell’amministrazione per i prossimi cinque anni.

Donnemagazine.it seguirà in diretta lo spoglio e aggiornerà costantemente i propri canali con exit poll e risultati.

I risultati delle elezioni comunali 2021 a Caserta

I seggi sono stati chiusi alle 15 di lunedì 4 ottobre e le sezioni hanno già iniziato a scrutinare le schede elettorali. Le operazioni di voto sono in pieno svolgimento e i primi risultati inizieranno ad arrivare nel tardo pomeriggio, ma per avere i numeri precisi sui consensi ottenuti dai singoli aspiranti primi cittadini e dalle liste ad essi collegati sarà necessario attendere la sera se non il giorno successivo.

Al primo turno delle scorse elezioni si presentarono 8 candidati, 5 in più rispetto alla media della Regione Campania degli ultimi cinque anni.

Se nessuno degli aspiranti sindaci riuscirà ad ottenere la maggioranza assoluta dei voti, tra due settimane è previsto il ballottaggio tra i due candidati più votati.

I candidati

Sono sette i candidati sindaco presentatisi per guidare il Consiglio Comunale di Caserta:

  • Carlo Marino, sostenuto da Azione con Carlo Calenda, Italia Viva, Moderati Insieme per Caserta, Noi Campani, Origini Centro Democratico-Radici Casertane, Partito Democratico e Socialisti uniti;
  • Gianpiero Zinzi, appoggiato da Caserta Green, Caserta nel Cuore, Caserta Nuova, Democrazia Cristiana-Unione di Centro, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Gianpiero Zinzi per Caserta e Prima Caserta;
  • Ciro Guerriero, appoggiato da Caserta Kest’é;
  • Errico Ronzo, sostenuto dalla lista Io partecipo;
  • Pio Del Gaudio, sostenuto da Caserta Verde, Autonomi e Partite Iva, Partito Repubblicano, Pio Del Gaudio Sindaco, Rinascimento Sgarbi, Caserta tu, Casertiamo, CMI – Partito Meridionalista e Città Futura con Enzo Bove;
  • Raffaele Giovine, sostenuto dalle liste Caserta decide e Vivace;
  • Romolo Vignola, sostenuto Speranza per Caserta, Io firmo per Caserta e Movimento Per.
Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elezioni comunali a Salerno 2021: risultati, exit poll e candidati

Perché abolire la tampon tax: le proposte per abbattere le discriminazioni

Leggi anche
Contents.media