Dove acquistare imperdibili capi di lusso low cost: i consigli

Se desiderate indossare grandi firme ma non volete spendere un patrimonio, ecco alcune idee per trovare capi di lusso low cost.

Se siete amanti dei capi di lusso ma non avete grandi risorse economiche da spendervi, c’è una soluzione. Infatti, è possibile trovare capi di lusso low cost che poco si discostano dall’originale.

Dove acquistare capi low cost: le intramontabili Mary-Jane

Le classiche Mary-Jane nascono agli inizi del XX secolo. Il nome deriva da un personaggio dei fumetti creato da Richard Felton Outcault, protagonista di Buster Brown; Mary Jane era la sua amata. Nate come scarpe da bambini per entrambe i sessi, dal 1930 cominciarono ad essere indossate solo dalle femmine. Nel 1934 apparvero sul grande schermo ai piedi di Shirley Temple nel film Piccola Stella. Nel 1990 uscì il modello piattaforma, con tacco squadrato e l’iconico cinturino.

Cortuney Love le indossava per veicolare la sua sessualità attraverso il suo vestiario. Oggi sono tra i capi di lusso più ambiti.

La versione iconica di Prada le ha rese un vero must-have, ma non necessariamente bisogna acquistarle da una grande firma. John Lewis, ha creato un modello del tutto simile all’originale che può, a buon diritto, annoverarsi tra i capi di lusso low cost più desiderati.

Capi di lusso low cost autunnali

Il classico mini-abito in velluto che ha contribuito a fare la fortuna di Yves-Saint Laurent è una delizia per gli occhi. Semplice, sensuale, accattivante, ma estremamente costoso. Sembrerà un sogno, ma con pochi euro è possibile acquistarne una copia quasi identica su Zaful, nella versione con il taglio a maniche corte. La stessa è disponibile anche su SHEIN, e se lo si vuole indossare anche nella stagione autunnale bastano un paio di calze, uno stivaletto o le intramontabili Mary-Jane.

Chanel fra i capi di lusso low cost

Il blazer di tweed di Coco Chanel è un capo di lusso emblematico degli anni ’20. Un capo che fece la rivoluzione essendo, ai suoi albori, nato come indumento prettamente maschile. L’iconica The Jacket nel 1985 fu abbinata a top e jeans da Karl Lagerfeld. Oggi è stato rivisitato in mille modi diversi.

L’originale ha un prezzo di mercato vertiginoso, tuttavia rientrano tra i capi di lusso low cost le versioni acquistabili da Mango che si avvicinano molto all’originale.

Su Buurman lo stivaletto in stile Versace

Tra i capi di lusso più desiderati, sicuramente vi è lo stivaletto in stile western della celebre maison Versace. Per fortuna, risulta essere facilmente reperibile ad un costo molto più accessibile sul sito di Jessica Buurman. Una versione tale e quale all’originale. Gli stivaletti stile cowboy danno quel tocco di aggressività al proprio outfit che ogni donna dovrebbe mostrare.

Perché tanti capi di lusso in versione low cost?

Alcuni capi di lusso sono intramontabili. Inoltre, con la riscoperta del vintage, abiti superati sono tornati in auge soprattutto in stile streetwear contemporaneo. Ma l’abbigliamento di lusso ha un costo che la maggior parte delle volte non è alla portata di tutti. Ecco perché i brand della grande distribuzione hanno puntato alla vendita di vestiti bellissimi a poco prezzo riutilizzando tagli dei luxury brand.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del minestrone: i punti di forza e i benefici

Chi è Guillermo Del Toro: curiosità sul regista messicano

Leggi anche
  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

  • vestiti zara da comprare estateVestiti Zara da comprare estate 2021: tutte le tendenze per la stagione

    Sei indecisa su cosa comprare? Ecco quali sono i vestiti proposti da Zara per l’estate 2021, in perfetta linea con le tendenze di questa stagione.

Contents.media