“The White Shirt Project” il progetto in omaggio di Karl Lagerfeld

"A Tribute to Karl: The White Shirt Project" il progetto benefico che celebra Karl Lagerfeld con 7 camicie create da grandi stilisti per beneficenza.

In ricordo del celebre Karl Lagerfeld, scomparso il 19 febbraio 2019, nasce “A Tribute to Karl: The White Shirt Project”. Sette modelli inediti per sette camicie bianche, progettate da grandi nomi della moda e vendute in limited edition a scopo benefico.

Il progetto sostiene la ong Sauver la Vie, che supporta l’avanzamento della ricerca medica all’università Paris Descartes.

Karl Lagerfeld omaggio

“Se mi chiedessi cos’è, più di ogni altra cosa, che avrei voluto inventare nella moda, ti direi che è la camicia bianca”

Karl Lagerfeld

KARL LAGERFELD

La moda era la sua vita, i designer, le modelle, gli artisti erano i suoi amici. Non è stato difficile quindi realizzare il progetto “A Tribute to Karl: The White Shirt Project” a scopo benefico. Cara Delevingne, Diane Kruger, Kate Moss, Amber Valletta, Lewis Hamilton, Tommy Hilfiger, Sebastien Jondeau, Alessandro Michele, Takashi Murakami sono i celebri della moda che hanno firmato la loro versione della camicia bianca in onore di Karl.

karl lagerfeld shirt

Sette dei modelli finali, infatti, verranno prodotti 77 volte ciascuno e venduti per beneficenza al prezzo di 777 euro a capo, in onore del numero fortunato del Kaiser, per l’appunto il numero 7 e venduto dall’omonimo marchio “Karl Lagerfeld”. Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Francia, amica e supervisore del progetto, ha raccontato

Quando penso ai modelli più iconici della carriera di Karl, penso sempre alle sue camicie bianche. Non riesco a immaginare modo migliore per celebrare la sua passione per la creatività

La supervisione generale è stata affidata a Carine Roitfeld che con Lagerfeld ha condiviso un forte legame professionale e personale. Il progetto sostiene la ong Sauver la Vie, che supporta l’avanzamento della ricerca medica all’università Paris Descartes.

Karl Lagerfeld e la camicia

Karl Lagerfeld era conosciuto come il Kaiser della moda. Ha prestato le sue idee alle migliori e più celebri Maison di tutto il mondo. Con alcune ha portato avanti un sodalizio durato decenni come per Chanel e Fendi ma è stato anche un avanguardista, credendo per primo in marchi low cost come H&M.

Karl Lagerfeld ha contribuito a rivoluzionare tendenze e crearne di nuove. Lui stesso era un personaggio iconico che aveva dei veri segni distintivi. La sua divisa era la stessa da anni: camicia bianca, guanti neri e stesso codino dal 1976. Indispensabili gli occhiali per non far trasparire le emozioni e forse anche le rughe sempre più accentuate sul suo volto.

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Victoria Beckham, l’account youtube fa flop: quanto ha fatturato?

Samanta Togni, nuovo fidanzato: chi è Mario?

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media