Disastro ferroviario, diversi ragazzi morti tra le lamiere

Per gli occupanti del veicolo non c'è stato scampo, i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare ore per estrarre i corpi dilaniati dalle lamiere

Disastro ferroviario in Spagna, dove quattro ragazzi sono morti tra le lamiere della loro auto investita da un treno non lontano dalla stazione ferroviaria di Novelda-Aspe, a ovest di Alicante, nella comunità autonoma Valenciana. Il disastro è stato innescato da un convoglio in transito il cui impatto violentissimo non ha lasciato scampo agli occupanti della vettura, tre donne ed un uomo, tutti di età compresa fra i 29 ed i 31 anni e tutti residenti in zona.

Inutili i soccorsi, pur tempestivi, dei mezzi di emergenza sanitaria e dei vigili del fuoco: quando le vetture sono giunte sul luogo del disastro hanno trovato solo un ammasso informe di lamiere con all’interno i corpi straziati degli occupanti. Secondo le prime perizie ed alcune testimonianze la vettura è stata centrata in pieno e trascinata per diverse centinaia di metri lungo la direttrice del binario interessato. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore per estrarre i corpi dal groviglio di lamiere.

Addirittura alcune parti dell’auto sono letteralmente rimaste incastrate sotto la motrice, da quanto forte e devastante è stato l’impatto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • AttriciChi sono le attrici che si sono tagliate i capelli per solidarietà alle donne iraniane

    Le attrici e cantanti francesi hanno deciso di scendere in campo in sostegno della lotta delle donne iraniane dopo la morte di Mahsa Amini.

  • Caterina CerroniCaterina Cerroni, chi è: la sfida dei giovani del Pd

    Caterina Cerroni, 31 anni è tra i pochi under 35 inseriti nelle liste elettorali dal Pd, scelta da Enrico Letta, in vista delle elezioni del 25 settembre

  • Rachele ScarpaRachele Scarpa, chi è: la più giovane capolista candidata con il PD

    Rachele Scarpa è la giovane capolista candidata con il Partito Democratico nella Regione Veneto, in vista delle elezioni del 25 settembre.

  • Laura BoldriniLaura Boldrini, chi è: vita privata e carriera

    Chi è la parlamentare Laura Boldrini, ex presidente della Camera dei Deputati?

Contents.media