Come dimagrire i fianchi in modo rapido ed efficace

Come dimagrire i fianchi attraverso la dieta e gli integratori? Vediamo i migliori integratori e gli aiuti che ci può dare la dieta.

Come dimagrire i fianchi in modo rapido ed efficace? Esistono moltissimi esercizi per dimagrire e per perdere peso. Alcuni sono utili per il punto vita, altri più per le gambe. Vediamone alcuni tra i più efficaci.

Esercizi per dimagrire

Oltre ad una buona dieta da seguire, alcuni esercizi possono essere interessanti per dimagrire, rassodarsi e tonificarsi.

Un esercizio che coinvolge l’intero corpo è il seguente, molto utile. Mettiamo i piedi leggermente divaricati, andandosi a rannicchiare e appoggiando le mani davanti alla punta dei piedi. Si allungano le gambe indietro con un balzo, cercando di assumere la posizione tipica dei piegamenti. Si fanno due piegamenti sulle braccia e, con un nuovo balzo, si cerca di portare i piedi vicino alle mani per poi ritornare nella posizione di partenza.

Advertisements

L’esercizio si può ripetere per circa 10 volte. Dovrà essere eseguito senza interruzioni e senza scatti, per evitare traumi alla schiena.

Esercizi per i fianchi

Esistono moltissimi esercizi anche per dimagrire i fianchi. Uno molto conosciuto è il seguente.

Su un fianco, mantenendo le gambe tese e il busto dritto appoggiatevi su un braccio e stendetelo: il peso del vostro corpo dovrà far leva sul braccio teso e sui piedi il resto del corpo sarà sollevato da terra.

Dovrete formare con il corpo un triangolo rettangolo. Sollevate quindi ulteriormente il bacino verso l’alto e poi abbassatelo senza farlo mai arrivare a sfiorare il pavimento. Questo esercizio è ottimo per lavorare sui fianchi ma anche per tonificare gli addominali. Ripetete 10 volte per lato.

Come snellire le gambe

Snellire le gambe è possibile anche con integratori da assumere, che ci possono aiutare ad eliminare cellulite e ritenzione idrica. Alcuni possono essere acquistati in farmacia, altri in erboristeria o parafarmacia.

In alternativa, possiamo pensare di acquistarli sul web, ad esempio su Amazon, con il quale si ha la possibilità di risparmiare anche molti soldi. Vediamone alcuni.

  • Vegavero drenante naturale

Questo prodotto è a base di ben quattro estratti vegetali: betulla, finocchio, ortica e gambo di ciliegia, per un totale di oltre 120 capsule. Il dosaggio consigliato è di una capsula al giorno e il prodotto è in vendita sul web a circa 19 euro anziché 25, poiché possiamo usufruire di uno sconto.

  • Paladin drenante drenax gambe

Per snellire le gambe, Paladin è il giusto integratore. A soli 15 euro, il prodotto è valido per drenare e disintossicare l’organismo. Coadiuvante nella ritenzione dei liquidi, permette di migliorare la circolazione sanguigna e di migliorare il tono e il peso corporeo. Costa di ben 60 compresse.

  • Dren 8, integratore drenante contro la ritenzione dei liquidi

Altro prodotto interessante è il seguente, che possiamo ritrovare in Amazon a circa 25 euro la confezione. Ogni confezione contiene 90 capsule, che servono ad eliminare il gonfiore e gli inestetismi della cellulite, che si forma soprattutto nelle gambe. Vi sono ben otto estratti secchi che servono a stimolare l’attività di fegato e reni. A base di betulla, pilosella, centella asiatica, ortica, gramigna, ortosifon, verga d’oro. E’ consigliabile consumare due compresse al giorno.


Semi di lino

I semi di lino sono utili anche per perdere peso, nonostante siano molto calorici. Sono ricchi di fibre, che sono un autentico anti fame. Permettono, infatti, di avere una buona sensazione di sazietà nello stomaco e, inolte, regolano l’organismo. Sono molto ricchi di vitamina B, di magnesio, di fosforo, manganese e tiamina. Il grande contenuto di omega 3 permette di digerire i grassi, andando ad eliminare quelli di cui il nostro corpo non ha bisogno. Inoltre, sono anche molto benefici per la nostra salute. Basti pensare che, gli Omega 3 e 6, sono i grassi buoni amici del cuore, che puliscono le arterie allontanando infarti, ictus e problematiche cardiovascolari.

In cucina sono utilizzati molto, anche se non hanno qualità culinarie particolarmente spiccate. La parte esterna dei semi è dura e coriacea. Infatti, prima di utilizzarli, è utile frantumarli con l’aiuto di un mortaio. Sono perfetti per arricchire pane e prodotti da forno in generale, ma anche per essere aggiunti nelle insalate, nei frullatio da aggiungere crudi nello yogurt o nei muesli. Sono utili in tisana, dalle proprietà carminative. Lasciati in ammollo a temperatura ambiente, aumentano il loro volume di oltre dieci volte e, inoltre, diventano molto più digeribili, proprio perché sono più morbidi. Formano in questo modo un gel utile per la salute del nostro intestino. Si tratta di un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta, che sia un regime alimentare dimagrante oppure no.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Marco Ferri contro Bianca Atzei “Non merita la finale”

Come arredare una cucina in stile shabby chic

Leggi anche
  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

  • 
    Loading...
  • Esercizi per migliorare l'equilibrio e la coordinazioneEsercizi per migliorare equilibrio e coordinazione: quali sono?

    Durante un workout, un focus particolare va posto sull’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare tutti i muscoli stabilizzatori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.