Tisane betulla proprietà drenante

Con il caldo estivo è normale sentire le gambe stanche e gonfie. Fortunatamente la natura viene in nostro aiuto: la betulla è un albero con forti proprietà drenanti, capace di dare sollievo alle nostre gambe e regolare la ritenzione idrica, divenendo benefica anche per la cellulite.

Un ottimo modo per avvalersi delle benefiche proprietà di questa pianta è quello di preparare una tisana con le foglie. Se avete a disposizione degli alberi di betulla, potete raccoglierne le foglie ed essiccarle; altrimenti potete ordinarle in erboristeria. Come per qualsiasi tisana, fate bollire l’acqua e lasciateci un cucchiaino di foglie in infusione per ogni tazza. Potete anche prepararne di più e berla durante il giorno. Visto il caldo di questa estate, potete prepararla in anticipo e lasciarla freddare in frigorifero per poterla bere fresca, magari aggiungendo del limone per potenziare le proprietà drenanti e detossinanti di questo infuso.

Bevetene ogni qual volta ne sentiate il bisogno, ma se desiderate sentirvi le gambe davvero leggere bevetene ogni giorno per favorire le funzioni circolatorie e linfatiche.

Scritto da Caterina Nepi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Prezzo burrocacao con foto-protezione Società del Karitè

Migliori ventilatori a colonna

Leggi anche
Contents.media