Dieta equilibrata post quarantena: consigli

La dieta equilibrata post quarantena aiuta a mangiare sano e stare in forma.

Con la fine del periodo di quarantena, risulta importante tornare ad alimentarsi nel modo corretto con cibi genuini e sani per mantenere un fisico asciutto e snello. La dieta equilibrata post quarantena ha proprio questo scopo: stare in forma nutrendosi di alimenti ipocalorici e adatti.

Ecco in cosa consiste.

Dieta equilibrata post quarantena

Dal momento che, a causa del Covid-19, si è passato molto tempo in casa, risulta inevitabile aver messo su qualche chilo, ma potete tornare in forma nutrendovi di alimenti sani e genuini, oltre che ipocalorici. Per questa ragione, prestando attenzione all’alimentazione, si può tornare in forma in breve tempo ed essere pronti per la prova costume e avere un fisico da sfoggiare in spiaggia.

Per chi è pigro, sappiate che basta anche solo una camminata a passo sostenuto di circa mezz’ora o 45 minuti abbinata a uno stile di vita sano e alimentazione corretta, per ottenere ottimi risultati. Seguire o cominciare una dieta equilibrata significa cercare di alternare i vari nutrienti, quindi alimenti a basso contenuto di grassi insieme a zuccheri semplici. Inoltre, non bisogna dimenticare altri elementi indispensabili, quali vitamine e sali minerali.

In una dieta equilibrata la frutta non deve mai mancare ed è considerata una ottima alternativa ai vari snack che sono ricchi di grassi e fanno lievitare il girovita. Inoltre, potete consumarla sia a metà mattina, ma anche a merenda con dei frullati e delle centrifughe che dissetano e saziano al tempo stesso. Quindi, lamponi, limoni, fragole e kiwi vanno benissimo.

Per quanto riguarda la verdura, si consigliano ortaggi e alimenti ricchi di nutrienti quali vitamine e sali minerali che fanno bene all’organismo. Consumate, quindi, spinaci, cavoli e bietole, ottimi alimenti per stare in forma. I cereali devono essere integrali e non bisogna dimenticare proteine quali carni magre, come tacchino o pollo. Ovviamente si raccomanda di seguire sempre i consigli degli esperti del settore prima di cominciare una dieta.

Dieta equilibrata post quarantena: benefici

Una dieta equilibrata che si compone di alimenti che siano sani e adatti al proprio organismo è fondamentale per dimagrire, ma allo stesso tempo per stare in forma e prevenire alcune patologie. Seguire una dieta equilibrata significa fare una netta distinzione tra i vari nutrienti di cui il corpo ha maggiormente bisogno.

In una dieta di questo tipo la cosa fondamentale è variare gli alimenti in modo da poter soddisfare il fabbisogno energetico di ognuno. Combinare insieme i vari alimenti permette di evitare un disequilibrio e avere delle carenze a livello nutrizionale. In questo modo, non solo si migliora lo stato di salute e la forma fisica, ma potete variare i vari alimenti e pasti a tavola.

Inoltre, una dieta equilibrata comporta l’assunzione di alcuni cibi quali i cereali integrali che risultano fondamentali per il fisico e regolano le funzioni intestinali. Gli alimenti ricchi di polifenoli come vegetali e verdure colorati, quali peperoni, carote, rape, sono utili in quanto permettono di modulare il metabolismo di grassi e zuccheri.

Si consigli di eliminare o ridurre il consumo di sale nella preparazione dei piatti e puntare su erbe aromatiche o spezie come piperina e curcuma che aiutano a dimagrire e depurare l’organismo.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati della dieta equilibrata, si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, attualmente, tra i tanti in commercio, a base naturale e made in Italy, oltre a essere consigliato da esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a favorire il processo intestinale
  • Sazia e allontana i morsi della fame impedendo di non abbuffarsi ai pasti principali
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.

Un integratore, notificato come sano dal Ministero della Salute, attendibile, efficace e testato, oltre che sicuro. Ottimo da usare nelle diete proprio perché aiuta a perdere peso. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si formino di nuovo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sammy Hassan: il corteggiatore di Giovanna Abate a Uomini e Donne

Sapone di Marsiglia: gli utilizzi

Leggi anche
  • dieta chetogenicaDieta chetogenica potenziata: come funziona per perdere peso

    La dieta chetogenica potenziata stimola il metabolismo aiutando a perdere peso in modo sano e a migliorare lo stato di chetosi.

  • dieta per dimagrireDieta per dimagrire: la migliore per il 2021

    La dieta per dimagrire migliore del 2021 si basa su prodotti e alimenti sani, quale frutta e verdura che aiutano a perdere peso, ma anche a stare bene.

  • come dimagrireCome dimagrire dopo le feste di Natale: i cibi detox

    Come dimagrire dopo le abbuffate delle feste si può grazie a una serie di consigli e ai migliori cibi detox d’assumere.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: perché è la miglior dieta per il 2021

    La dieta mediterranea si conferma la migliore per tutti i vantaggi e il benessere che apporta al fisico donando un buon benessere sotto tutti i punti di vista.

Contents.media