Notizie.it logo

Dieta dissociata: programma e i consigli per dimagrire naturalmente

dieta dissociata

La dieta dissociata fa dimagrire e apporta diversi vantaggi al proprio organismo.

La dieta dissociata è un regime alimentare che aiuta a perdere peso in modo sano e naturale. Cerchiamo di capire se funziona, il programma, quali sono i benefici per seguirla nel modo migliore e l’integratore da abbinare.

Dieta dissociata

Si tratta di un regime alimentare sviluppato e ideato dal gastroenterologo di origine americana William Howard Hay ed è nota anche come Hay diet o food combining. Un regime alimentare nato e sviluppato nel 1911, ma che fu promosso solo più avanti, sempre grazie allo stesso Hay che ne parlò in alcune sue opere e libri. Lo specialista aveva deciso di sviluppare e ideare questo tipo di regime come risposta alla cura di una patologia di cui lui stesso era affetto, ovvero il morbo di Bright.

Un regime alimentare in cui gli alimenti non devono entrare in conflitto tra di loro. Una dieta in cui in un pasto bisogna consumare le proteine e nel successivo i carboidrati.

Grazie a questa dieta, Hay riuscì a ottenere importanti miglioramenti e benefici per la sua salute. In base a questa dieta, nello stesso pasto non è possibile consumare proteine diverse insieme, quindi no alla carne e al formaggio. Bisogna consumare cereali soprattutto integrali e tantissima frutta e verdura che aiuta a disintossicare.

Nella dieta dissociata, la frutta va consumata lontano dai pasti e i carboidrati vanno assunti solo in una parte della giornata, ovvero entro il pomeriggio. Solitamente il pasto si compone di un piatto unico accompagnato da verdure. Non è una dieta che ha lo scopo di disintossicare e per perdere peso in modo naturale bisogna limitare le porzioni dei vari alimenti.

Dieta dissociata: benefici e programma

Un regime alimentare in cui, come dice il nome della dieta stessa, è necessario consumare in modo separato i grassi, carboidrati e anche le proteine. Per esempio, qualora decideste di mangiare un piatto di pasta non bisogna poi far seguire un secondo a base di carne o dei latticini e il formaggio.

Grazie a questa dieta, i benefici e i vantaggi per il nostro organismo sono vari: in questo caso si riesce a digerire molto meglio i diversi nutrienti in quanto l’intestino li assimila in modo diverso.

Una digestione migliore porta a prevenire alcune malattie legate all’apparato digerente, come quelle gastrointestinali e, inoltre, apporta un benessere generale all’organismo riuscendo a essere sani più a lungo e stando meglio con se stessi.

Aumenta il consumo della frutta e della verdura, dal momento che sono ricchi di vitamine e sali minerali, aiuta a perdere peso in modo giusto. Inoltre, riduce l’apporto di proteine che possono aiutare a prevenire alcune patologie e malattie. La dieta dissociata deve basarsi su queste semplici regole:

  • Carboidrati vanno consumati intorno a mezzogiorno
  • Il pranzo è il pasto più abbondante e deve essere consumato entro le 16
  • Le proteine si consumano a cena
  • Ogni pasto deve essere accompagnato da verdure
  • No a zuccheri semplici e carboidrati complessi
  • La frutta e i dolci non vanno consumati dopo i pasti
  • Limitate le porzioni di grassi, amido e proteine.

Si può mangiare di tutto, con un consumo maggiore di frutta e verdura.

Cercate di consumare con moderazione le proteine animali e prediligete la carne bianca, come pollo e tacchino al posto della rossa e ricordate di mangiare anche del pesce.

Un esempio di dieta dissociata potrebbe essere il seguente:

Colazione: frutta fresca di stagione, uno yogurt bianco o del tè

Pranzo: pasta integrale al pomodoro

Cena: pesce al forno accompagnato da verdure

Spuntini di metà mattina e del pomeriggio si basano su frutta fresca tipica della stagione.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati, si consiglia di associare alla dieta dissociata un integratore e, tra tutti i prodotti presneti in commercio, il migliore a base naturale, secondo esperti e consumatori è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Un integratore 100% naturale che aiuta a ridurre la massa grassa, perdere peso, adipe e centimetri in eccesso.

Piperina e curcuma plus, al momento, è considerato l’integratore naturale dell’anno, grazie ai benefici valutati e al parere positivo di chi lo ha utilizzato.

Infatti, al momento è proprio il prodotto più abbinato alla varie diete per dimagrire

Un prodotto che apporta i seguenti vantaggi verificati al’organismo:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Per chi volesse scoprirne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne due compresse dopo i pasti principali per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino. Notificato dal Ministero della Salute come sicuro e affidabile non ha effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto

Dal momento che è un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 156 per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche