Dieta alcalina, cos’è e come funziona

Non è un caso che le celebrities americane la amino. La dieta alcalina può aiutare a perdere peso e ad evitare problemi come l’artrite ma anche a prevenire il cancro.

La teoria è che alcuni alimenti, come la carne, grano, zucchero raffinato, e prodotti alimentari trasformati, inducono il corpo a produrre l’acido, che è dannoso.

Mangiare alimenti specifici che rendono il corpo più alcalino, però, può proteggere contro questa eventualità e contro i problemi che ne derivano.

La dieta alcalina ha fatto notizia quando Victoria Beckham pubblicò sui suoi profili social un libro di cucina riguardo alcuni cibi per la dieta alcalina.

Cosa si può e non si può mangiare per seguire la dieta alcalina?

La maggior parte di frutta e verdura, soia e tofu, e alcune noci, semi e legumi sono alimenti alcalini.

Latticini, uova, carne, la maggior parte dei cereali, e prodotti alimentari trasformati, come snack in scatola e confezionati e cibi pronti sono i cibi che non si possono mangiare nella dieta alcalina.

Limitazioni: così come molti alimenti sono off-limits, lo sono anche alcolici e caffeina.

Cucina e shopping: bisogna comprare frutta e verdura fresche, non confezionate, e si può prendere un po’ d tempo per abituarsi a cucinare i pasti utilizzando solo cibi freschi.

La dieta alcalina nasce per aiutare il corpo a mantenere il suo livello ottimale di pH del sangue. In realtà, nulla di quello che si mangia cambia sostanzialmente il pH del sangue se non si esagera.

I nostri consigli

La dieta non dieta promuove un nuovo modo di concepire la dieta attraverso un’alimentazione completa e sana. Il volume propone un percorso di quattro fasi da un mese l’una per consolidare la propria dieta grazie a ricette e suggerimenti pratici per tutti i giorni utili a riscoprire i gusti e i sapori del cibo tradizionale.

Il seguente libro illustra diversi modi per perdere peso mangiando ad ogni pasto e considerando le proprie condizioni di salute. La dieta Lemme propone un’alimentazione corretta per fornire le giuste energie all’organismo e favorire il recupero del peso forma grazie ad un programma articolato in due fasi, dimagrante e di mantenimento. Grazie alle diverse ricette disponibili e ai consigli pratici, il libro è considerato uno dei migliori nello studio di un’alimentazione costante e sana.

Il libro La dieta del dottor Mozzi illustra i metodi per avere una buona alimentazione legata al gruppo sanguigno. Attraverso un linguaggio chiaro e semplice, il volume illustra l’importanza di avere un’alimentazione costante e ricca di proprietà in modo tale da apportare energia all’organismo. Per migliorare la salute dell’organismo, il libro è consigliato in quanto propone una dieta ricca di alimenti necessari al proprio corpo.

La dieta per vivere 100 anni è un volume che non illustra solo una dieta per perdere peso, ma propone uno stile di vita per migliorare le performance e allungare l’aspettativa di vita. Infatti, oltre ad illustrare diverse ricette utili a ripristinare il peso forma e stabilizzare il metabolismo, Rosanna Lambertucci fornisce molti consigli per vivere in salute, come svolgere attività fisica e migliorare le tecniche di respirazione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Migliori shampoo coloranti

Dieci idee tatuaggi giapponesi

Leggi anche
  • spinning o yoga quale scegliereSpinning o yoga: consigli su come scegliere il corso più adatto a te

    In cerca di una nuova attività da fare a casa e da seguire online? Qui di seguito i consigli su quale è più adatta a noi: spinning o yoga?

  • allenarsi ogni giorno pro e controAllenarsi ogni giorno: i pro e contro e consigli su come farlo bene

    Non sapete se vi fa bene allenarvi ogni giorno? Se lo fate nel modo giusto, potete tranquillamente continuare così.

  • esercizi gluteiEsercizi glutei con elastico: come farli a casa

    Per un lato B sodo e tonico, gli esercizi glutei con elastico sono l’attività fisica ideale per ottenere importanti risultati.

  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

Contents.media