Dalla parte dei consumatori

Fare acquisti, al giorno d’oggi, è diventato complicato come muoversi in una giungla. Per quel che riguarda la spesa alimentare, si deve sempre stare ben attenti agli ingredienti usati in quello che si acquista, alle date di scadenza, alla provenienza dei prodotti.

Per gli articoli elettronici, si deve tenere ben presente quali sono i termini della garanzia, e la sua scadenza; anche quando si fruisce di un servizio, bisogna fare attenzione a non subire una truffa.

Per aiutare così i cittadini a districarsi tra miriadi di normative diverse, riuscendo a far valere i propri diritti che il più delle volte, semplicemente, non si conoscono nemmeno, sono nate numerose associazioni a difesa dei consumatori.

Queste associazioni possono agire a livello locale, magari comunale, provinciale o regionale; ma ce ne sono anche di diffuse su tutto il territorio nazionale. Sono composte da professionisti in molte materie, come l’economia, e la giurisprudenza, che mettono a disposizione le loro conoscenze per coloro che abbiano bisogno di assistenza in merito ad un acquisto effettuato.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • laptop gef3d8dcb7 1920 1 1Graphic design: un’opzione ideale per i nomadi digitali

    La tecnologia e la modernità negli ultimi tempi hanno dato una svolta sotto diversi punti di vista, uno di questi senza dubbio è quello del lavoro

  • pexels markus spiske 2988265 regali di Natale da fare alla tua migliore amica

    Ormai manca davvero poco a Natale 2022 e devi ancora scegliere il regalo da fare alla tua migliore amica? Ecco alcuni esempi!

  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

Contentsads.com