Notizie.it logo

Cosa vi dicono i sogni? Guardate il significato!

Cosa vi dicono i sogni? Guardate il significato!

Dimmi quello che sogni e ti dirò chi sei. Abbiamo sentito molto sul significato dei nostri sogni: cadere nel vuoto, volare, soggiornare, essere senza voce… I sogni prendono la luce dal nostro subconscio e, da questo, non è pazzesco pensare che dicono molto di ciò che sentiamo o di quello che ci preoccupa. Allora, vi mostriamo alcuni dei significati dei nostri 8 sogni più ricorrenti. Qual’è il vostro?

1 cadere nel vuoto

È uno dei sogni più ricorrente che si ha. La scarica di adrenalina quando si sente di cadere nel vuoto è enorme, ma è meglio il sollievo quando si scopre che era solo un sogno. In ogni caso, non si dovrebbero ignorare questi sogni perché essi sono il riflesso di una preoccupazione. Può essere perché c’è qualche obiettivo personale o professionale che hai paura di non raggiungere e che causare qualche ansia.

Se questo è il caso, relax, prendete con calma ciò che verrà.

Volare 2

Non c’è una maggiore libertà che quella di volare, senza necessità dell’aereo, non è la verità? A volte abbiamo fantasticato su questo ma ci sono più possibilità che stiamo sognando di quelle che effettivamente possiamo. Se è il vostro caso, può significare due cose: Può essere che vi sia una maggiore libertà all’interno del vostro lavoro, o il vostro rapporto o, d’altra parte, può significare che avete grandi progetti per il futuro e c’è qualcosa che vi eccita cosi ‘ tanto che pensate di toccare il cielo…

3. La morte

La leggenda dice che il sogno con la morte di un’altra persona ci mostra quanti anni di vita si hanno, la verità è che l’aspetto della morte nei nostri sogni può avere significati positivi.

Sai che può simboleggiare che finiscono con una brutta situazione ed inizia una nuova fase nella tua vita? Così, se non passate momenti positivi e sognate di morire, si può stare tranquilli.

D’altra parte, quando si hanno questi sogni, si deve vedere come si verifica la morte, se siamo da soli o accompagnati, se muore un’altra persona e siamo sopravvissuti… Tutto ciò può darci indizi utili a capire come dovrebbe verificarsi il cambiamento nella nostra vita.

4. gridare senza voce

È una situazione molto angosciante. Normalmente, siamo in una situazione pericolosa e quando abbiamo bisogno di chiedere aiuto, improvvisamente non possiamo emettere un solo suono. Oltre al duro tempo che spendiamo dentro il nostro sogno, si riflette la nostra preoccupazione per una situazione pericolosa che abbiamo notato nelle vicinanze.

5. Perdere i denti

Avete sognato di perdere un dente? Sicuramente, è un segnale che qualcosa non funziona bene in voi stessi.

Riflette la frustrazione e la paura per qualcosa o forse può essere una situazione che intimidisce. Se è questo che perdete nel sogno può essere la prova prova di un segnale che vi dice di agire con più prudenza.

6. essere nudo in pubblico

Che vergogna! È una delle sensazioni più spiacevoli all’interno dei sogni. Vediamo di solito, completamente nudo davanti a un gruppo di persone che sembra fissarci. In altre occasioni, piuttosto che essere nudo, portate il pigiama o le pantofole per camminare in casa. Se siete stati in questa situazione in un sogno, quello che succede è che non siete sicuri di voi stessi o che vi trovate ad affrontare un momento importante che vi crea grande preoccupazione, ad esempio, un test o un colloquio di lavoro.

7. un sogno erotico

Non è niente fuori dall’ordinario.

Infatti, di solito questi sogni si verificano quando durante il giorno avete sperimentato qualche approccio con una persona che vi attira. Quando andiamo a dormire si rompe il nostro desiderio sessuale e, per questo motivo, si svolgono questi sogni. Per la prossima volta, meglio che sia reale, no?

8 tradire il nostro partner

Non vi biasimo per avere questo tipo di sogni, è più comune di quanto si possa immaginare. Questo sogno non è altro che un riflesso di qualcosa che non va bene tra i due. Forse, è solo di volere qualcosa di più come attenzioni dal nostro ragazzo o la necessità di avere maggior tempo con lui. Per fortuna, questo può essere risolto con una conversazione sincera, non credete?

E inoltre è possibile superare le nostre paure in soli 100 giorni?
15 cose che dovete fare per essere felici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...