Compleanno in quarantena, come festeggiarlo: idee e consigli

Compi gli anni in questo periodo dove è impossibile uscire di casa per via del Coronaviru? Con pochi semplici trucchi, il compleanno in quarantena può diventare ancora più speciale.

Il compleanno è il giorno più bello dell’anno, giorno in cui siamo i protagonisti assoluti e che non vediamo l’ora che arrivi per festeggiare insieme a parenti e amici e per ricevere tanti bei regali. Certo, invecchiare non è mai così tanto divertente, soprattutto in questo periodo di emergenza Coronavirus dove l’ansia e lo stress possono farlo da padrone. Ecco qualche idea e consiglio su come festeggiare il compleanno in quarantena.

Compleanno in quarantena: le idee

Festeggiare il compleanno durante un periodo del genere non capiterà tante altre volte nella vita e quindi, perché non renderlo ancora più speciale di quello che è? Sbagliato chi dice “non lo festeggio” oppure “non c’è nulla da festeggiare”: ci sono tanti modi carini e divertenti per celebrarlo, anche stando in casa.

Torta o regali a domicilio

Il bello del compleanno? La torta e i regali: perché non farseli consegnare a domicilio? Che siate voi il festeggiato oppure che sia un vostro amico, ricevere a casa la torta preferita e poter così spendere le candeline è già un bellissimo regalo. Ma cosa ancora più emozionante è far recapitare un bel regalo al proprio fidanzato o alla propria fidanzata a distanza o ai propri amici, senza che loro se lo aspettino. Ci sono tanti servizi di pasticcerie e negozi che consegnano a casa: basta selezionarne uno e il gioco è fatto!

Festa a tema

Che ne dite di organizzare una bella festa di compleanno a tema, pur restando a casa? Al giorno d’oggi, esistono tanti modi per connettersi e sentirsi vicino a parenti e amici e sarà come festeggiarla con loro dal vivo.

Le feste a tema più divertenti sono il karaoke party, il disco party, il videogame multiplayer party oppure un bel flash mob sul balcone da organizzare con il proprio vicinato.

Festa virtuale

Se non amate le feste a tema o non volete farvi consegnare nulla a casa, ma preferite una serata più tranquilla, sempre insieme alle persone più care, potete optare per una videochiamata dove condividete un brindisi, una fetta di torta e un po’ di musica oppure organizzare una serata Netflix party.

Scritto da Marta Vitulano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com