Compleanno in quarantena, come festeggiarlo: idee e consigli

Compi gli anni in questo periodo dove è impossibile uscire di casa per via del Coronaviru? Con pochi semplici trucchi, il compleanno in quarantena può diventare ancora più speciale.

Il compleanno è il giorno più bello dell’anno, giorno in cui siamo i protagonisti assoluti e che non vediamo l’ora che arrivi per festeggiare insieme a parenti e amici e per ricevere tanti bei regali. Certo, invecchiare non è mai così tanto divertente, soprattutto in questo periodo di emergenza Coronavirus dove l’ansia e lo stress possono farlo da padrone.

Ecco qualche idea e consiglio su come festeggiare il compleanno in quarantena.

Compleanno in quarantena: le idee

Festeggiare il compleanno durante un periodo del genere non capiterà tante altre volte nella vita e quindi, perché non renderlo ancora più speciale di quello che è? Sbagliato chi dice “non lo festeggio” oppure “non c’è nulla da festeggiare”: ci sono tanti modi carini e divertenti per celebrarlo, anche stando in casa.

Torta o regali a domicilio

Il bello del compleanno? La torta e i regali: perché non farseli consegnare a domicilio? Che siate voi il festeggiato oppure che sia un vostro amico, ricevere a casa la torta preferita e poter così spendere le candeline è già un bellissimo regalo. Ma cosa ancora più emozionante è far recapitare un bel regalo al proprio fidanzato o alla propria fidanzata a distanza o ai propri amici, senza che loro se lo aspettino.

Ci sono tanti servizi di pasticcerie e negozi che consegnano a casa: basta selezionarne uno e il gioco è fatto!

Festa a tema

Che ne dite di organizzare una bella festa di compleanno a tema, pur restando a casa? Al giorno d’oggi, esistono tanti modi per connettersi e sentirsi vicino a parenti e amici e sarà come festeggiarla con loro dal vivo.

Le feste a tema più divertenti sono il karaoke party, il disco party, il videogame multiplayer party oppure un bel flash mob sul balcone da organizzare con il proprio vicinato.

Festa virtuale

Se non amate le feste a tema o non volete farvi consegnare nulla a casa, ma preferite una serata più tranquilla, sempre insieme alle persone più care, potete optare per una videochiamata dove condividete un brindisi, una fetta di torta e un po’ di musica oppure organizzare una serata Netflix party.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Matrimonio al tempo del Coronavirus: meglio rimandare o no?

Cioccolato fondente: i benefici e perché mangiarlo fa bene

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media