Netflix Party: come funziona l’estensione per vedere i film insieme ma a distanza

| |

Avete già provato Netflix Party? Un modo carino e alternativo per restare in compagnia ma a distanza in questo periodo di emergenza.

L’emergenza Coronavirus ha fermato proprio tutto, danneggiando l’economia e i diversi settori e impedendo a noi di vivere la nostra vita quotidiana. Ovviamente stare a casa per un tempo prolungato ha i suoi vantaggi come riposarsi e fare tutto con più calma ma anche i suoi difetti come annoiarsi parecchio. Allora come movimentare il sabato sera in casa? Con Netflix Party, un modo alternativo per guardare i film o le serie tv del catalogo di aprile con gli amici ma a distanza, restando a casa propria. Ecco cos’è e come funziona.

Netflix Party: cos’è?

Netflix Party è un’estensione gratuita della piattaforma che permette di guardare contemporaneamente Netflix insieme, ovviamente stando a casa propria. Si tratta di un servizio gratuito disponibile solo per chi utilizza Google Chrome come browser predefinito. In realtà questo servizio esiste dal 2015, ma è soprattutto in questo periodo di emergenza Coronavirus che è diventato molto popolare.

Netflix Party: come funziona?

Il meccanismo è molto semplice: bisogna andare sul sito www.netflixparty.com, scaricare e installare l’estensione per pc. Per assicurarsi che l’installazione sia avvenuta con successo, è necessario vedere la scritta NP situata accanto alla barra degli indirizzi. Poi non resta che chiamare i propri amici, sedersi comodi e scegliere il film o la serie tv che si preferisce. Per vederlo tutti insieme, ovviamente bisogna creare un party cliccando sull’icona NP e condividere il link con gli amici.

Attenzione però: i vostri amici, per poter guardare il film con voi, devono aprire il link e cliccare a loro volta sull’icona NP. Infine, altra cosa interessante è il fatto che si può anche discutere del film in chat. Certo, non è lo stesso che trovarsi dal vivo tutti insieme per un cinema party ma si tratta di un modo carino e divertente per trascorrere del tempo in compagnia di un buon film e degli amici di sempre.

E per di più, essendo un servizio gratuito, per poterne usufruire, non bisogna pagare costi aggiuntivi.

Scrivi un commento

1000

Come fare yoga a casa: attrezzature e consigli utili

Come leggere e controllare la scadenza dei cosmetici

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.