Come truccarsi per Natale

Il Natale si avvicina e già molte donne stanno pensando a come vestirsi e truccarsi. Il giorno della vigilia e di Natale sono due occasioni per sfoggiare un trucco diverso dal solito, per omaggiare questi bellissimi giorni di festa che ci riscaldano il cuore. Sono principalmente gli occhi e le labbra i punti focali per il trucco. Vediamo come valorizzare il nostro viso con due esempi.
Se vogliamo far risaltare gli occhi un’idea potrebbe essere quella di utilizzare un ombretto (in polvere o in crema) color oro o argento da sfumare verso l’esterno con un colore più scuro, per delineare l’occhio e renderlo più intenso. Insieme al rosso, questi due colori sono i migliori da utilizzare per Natale e devono assolutamente avere l’effetto glitter! Da aggiungere ai nostri occhi un tocco di mascara nero per dare volume alle nostre ciglia e profondità allo sguardo (che si può definire ancora di più con l’aggiunta di matita nera). Sulle labbra, essendo già molto carichi gli occhi, si può optare per un gloss illuminante di un colore tenue.
Se vogliamo far risaltare le labbra il rossetto rosso è d’obbligo. Si può scegliere per un rosso corallo o per un bordeaux, a seconda dei gusti personali. Sugli occhi, avendo la bocca già al top, si può scegliere di utilizzare un eyeliner nero (o di un altro colore) glitterato, con aggiunta di mascara nero brillantinato sulle ciglia.

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com