Come truccarsi per colloquio di lavoro

I colloqui di lavoro sono eventi che mettono sempre una certa ansia, si vuole arrivare preparate, dal curriculum al trucco!

Una volta ripassato il proprio curriculum e aver pensato al proprio outfit, occorre pensare a come truccarsi per colloquio di lavoro. Ecco a voi alcuni consigli!

La prima cosa da fare per decidere come truccarsi per un colloquio di lavoro è pensare a come essere se stesse senza mostrare eccessi! Se si è solite truccare i propri occhi con dei colori dai toni accesi, meglio evitare di mostrarlo ad un colloquio di lavoro. Il consiglio più utile è quello di essere abbastanza “acqua e sapone” pur essendo truccate. Ma come si fa?

Applicate un fondotinta o una bb cream sul vostro viso in modo da dare un aspetto sano e riposato al vostro incarnato e correggere le piccole imperfezioni con del correttore della tonalità adatta al vostro colore naturale. Se desiderate stendere un velo di ombretto sulle vostre palpebre, optate per colori nude come un rosa carne che s’intraveda appena. Se invece l’ombretto non vi piace, una sottilissima linea di eyeliner nero e mascara anch’esso nero sarà perfetto. Rifinite il tutto con un colpo di blush (non troppo marcato, effetto Heidi) sulle vostre guance e sfoderate il più bel sorriso che avete!

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com