Come prepararsi in 5 minuti

Ammettiamolo, noi donne non siamo molto veloci a prepararci, anzi! Ci mettiamo davanti all’armadio e passiamo tantissimo tempo a rovistare tra i vestiti, finendo sempre a dire quella fatidica frase: “non ho nulla da mettermi!”. Capitano però occasioni in cui è necessario essere rapide! Se abbiamo un appuntamento di lavoro o un incontro con un’amica e siamo in ritardo, siamo spacciate se ci mettiamo anni solo a decidere cosa mettere! Per essere sempre puntuali e velocizzarci nel prepararci per uscire basta seguire piccoli accorgimenti:

  1. Decidi cosa mettere il giorno prima: anticipando le scelte di un giorno, sicuramente risparmierai tempo! Sapendo già cosa indossare, una volta alzata dal letto avrai già i capi scelti sulla tua sedia!
  2. Concentra tutte le azioni che devi fare in una stanza in una sola volta: quando ti alzi dal letto o semplicemente devi prepararti per uscire, concentra in un solo momento tutte le cose che dovete fare in una stanza! Così non girerai a zonzo per la casa lasciando vestiti e trucchi dappertutto, perché se così fosse dovresti anche buttare tempo per riordinare!
  3. Per truccarti usa prodotti essenziali: non c’è bisogno di esagerare con il trucco per una mattina al lavoro o un’uscita pomeridiana, dunque, non sprecare tempo per truccarti come se dovessi andare ad un party! Un po’ di correttore, matita, mascara e gloss saranno essenziali! Sono prodotti che devi assolutamente portare sempre con te nella borsetta: in questo modo se non riesci a truccarti a casa, puoi sempre farlo sul treno o in auto! Non c’è bisogno di molto tempo per un trucco così soft, ed è per questo che è ottimo: sarai splendida con pochi prodotti e in pochi minuti!
  4. Lega i capelli: se hai i capelli sporchi e non hai tempo di lavarli o semplicemente hanno una piega da far paura, legare i capelli è la cosa migliore da fare. Coda alta o chignon spettinato sono acconciature veloci da realizzare. Sarai comunque al top!
  5. Shampoo secco: per chi non ne vuole sapere di legare i capelli o li ha troppo corti per acconciarli, lo shampoo secco in due minuti permette di ridare lucentezza al capello, facendolo sembrare pulito.
  6. Cibo in borsa: se non hai avuto tempo di far colazione o di pranzare (a seconda delle occasioni) avere in borsa sempre qualcosa di pronto da infilare sotto i denti è un’ ottima strategia!
Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com