Notizie.it logo

come imparare a leggere la carta astrale

come imparare a leggere la carta astrale

L’astrologia è una scienza molto complessa che studia le interazioni tra pianeti e stelle e le influenze che queste determinano sulla nostra vita.

Le carte astrali sono utili per determinare la possibilità di eventi futuri.

Ma come si fa a leggere una carta astrale? cosa occorre?

  1. Prima di tutto è necessario cercare su internet quei siti che procurano i grafici astrali. Si tratta soltanto di inserire data, luogo e ora precisa di nascita e immediatamente ci viene inviato un grafico circolare con simboli e linee particolari e una legenda per capirne il significato.
  2. Il grafico (vedi immagine) rappresenta dei simboli collocati in dodici case diverse, quelle dei segni zodiacali.
  3. Bisogna a questo punto determinare qual è il nostro segno zodiacale. Con segno zodiacale non si intende il segno solare, ovvero quello che tutti conosciamo di noi stessi e che dipende dal giorno e dal mese in cui in cui siamo nati. Si intende invece la casa in cui si trovava il sole al momento della nostra nascita.

    Se siete nati per esempio il 25 marzo il vostro segno solare è quindi ariete, mentre il vostro segno zodiacale si scopre leggendo appunto la carta. Serve quindi cercare sul grafico il simbolo del sole (generalmente rappresentato come un cerchiolino con in mezzo un punto) e osservare in quale casa si trova. La posizione del sole e dei pianeti nella casa zodiacale a cui apparteniamo prende il nome di tema natale.

  4. Osserva ora i pianeti e le stelle che sono indicati all’interno della casa in cui si trova il sole ed esegui delle ricerche online. Se per esempio trovi il simbolo di giove nella tua casa, cerca “significato giove tema natale” e scoprirai quali influenze ha su di te.

L’immagine in alto mostra un esempio di carta astrale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche