Come eliminare macchie pelle con aloe vera

Purtroppo e per vari motivi capita che la nostra pelle si riempia di macchie, davvero sgradevoli, soprattutto se sul viso di una donna. Possono essere macchie solari, macchie formatesi dopo un iper-infiammazione della pelle o macchie presenti a causa di sbalzi ormonali. Come trattare la pelle in questi casi? E come riuscire a ridurre o addirittura eliminare queste macchie fastidiose? I metodi sono svariati, dal trattamento con creme al laser. Ma curarsi con prodotti naturali quotidianamente si può: provate l’aloe vera! Si tratta di una pianta dai molteplici benefici: è idratante ed ottima contro le scottature solari, poiché ha effetto lenitivo. In più è in grado di sbiadire l’iperpigmentazione. Basta usarne una foglia, schiacciarla e utilizzare la polpa gelatinosa che uscirà sulle macchie presenti sulla pelle. Esistono anche prodotti in crema ma è necessario controllare che ci sia scritto: aloe vera 100% o l’effetto non sarà come quello sperato. Provateci e combattete le macchie!

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com