Come diventare assistente di volo Alitalia

Lavorare, guadagnare e vedere il mondo è il sogno di molte ragazze, una delle professioni che consente tutto ciò è l’assistente di volo, vediamo come diventare assistente di volo Alitalia.

Per diventare assistente di volo occorre possedere, nel momento in cui si propone la domanda o la candidatura, dei requisiti fisici, occorre essere maggiorenni e non aver superato i 32 anni di età, occorre conoscere bene la lingua inglese e un’altra lingua straniera, possedere diploma di scuola superiore e avere buone capacità di resistenza fisica e saper nuotare bene.

Oltre a ciò, per l’ingresso in Alitalia, è richiesto il possesso di un attestato che si consegue dopo aver frequentato un corso di formazione per personale di equipaggio e di cabina che ha durata di 30 giorni lavorativi. Il corso prevede il superamento di prove di esame teoriche e pratiche che si sostengono presso l’ENAC, Ente Nazionale di Aviazione Civile.

L’attestato si chiama CCA ed è finalizzato ad apprendere compiti e ruoli dell’assistente di volo, compresi comportamenti e procedure di emergenza e le nozioni di medicina e primo soccorso.

Advertisements

I corsi si tengono presso Alitalia in date prefissate nel corso dell’anno, occorre consultare il sito Alitalia Training Center per conoscere, appunto, le date di questi corsi che sono il primo step per iniziare a lavorare in Alitalia come assistente di volo.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come coltivare orto con fasi lunari

Tagli capelli medi autunno-inverno Aldo Coppola

Leggi anche
  • come fare un detersivo fai da teCome fare un detersivo fai da te: i consigli utili

    Il detersivo fai da te è una scelta consapevole utile per l’ambiente e per la nostra salute. Scopriamo come farlo con pochi ingredienti.

  • come pulire la lavastoviglie in modo naturaleCome pulire la lavastoviglie in modo naturale: consigli utili

    Pulire la lavastoviglie con i prodotti naturali? L’efficacia è la stessa dei prodotti in commercio, spendendo poco e salvando l’ambiente.

  • come pulire il marmo in modo naturaleCome pulire il marmo in modo naturale: i rimedi infallibili

    Piccoli segreti e rimedi per pulire e non rovinare le superfici di marmo della casa utilizzando prodotti naturali.

  • 
    Loading...
  • come pulire i vetri senza lasciare aloniCome pulire i vetri senza lasciare aloni: i consigli

    Troppe macchie sulle vostre finestre? Niente paura: qui di seguito i consigli su come pulire i vetri senza lasciare aloni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.