Come diventare assistente di volo Alitalia

Lavorare, guadagnare e vedere il mondo è il sogno di molte ragazze, una delle professioni che consente tutto ciò è l’assistente di volo, vediamo come diventare assistente di volo Alitalia.

Per diventare assistente di volo occorre possedere, nel momento in cui si propone la domanda o la candidatura, dei requisiti fisici, occorre essere maggiorenni e non aver superato i 32 anni di età, occorre conoscere bene la lingua inglese e un’altra lingua straniera, possedere diploma di scuola superiore e avere buone capacità di resistenza fisica e saper nuotare bene.

Oltre a ciò, per l’ingresso in Alitalia, è richiesto il possesso di un attestato che si consegue dopo aver frequentato un corso di formazione per personale di equipaggio e di cabina che ha durata di 30 giorni lavorativi. Il corso prevede il superamento di prove di esame teoriche e pratiche che si sostengono presso l’ENAC, Ente Nazionale di Aviazione Civile.

L’attestato si chiama CCA ed è finalizzato ad apprendere compiti e ruoli dell’assistente di volo, compresi comportamenti e procedure di emergenza e le nozioni di medicina e primo soccorso.

I corsi si tengono presso Alitalia in date prefissate nel corso dell’anno, occorre consultare il sito Alitalia Training Center per conoscere, appunto, le date di questi corsi che sono il primo step per iniziare a lavorare in Alitalia come assistente di volo.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • laptop gef3d8dcb7 1920 1 1Graphic design: un’opzione ideale per i nomadi digitali

    La tecnologia e la modernità negli ultimi tempi hanno dato una svolta sotto diversi punti di vista, uno di questi senza dubbio è quello del lavoro

  • pexels markus spiske 2988265 regali di Natale da fare alla tua migliore amica

    Ormai manca davvero poco a Natale 2022 e devi ancora scegliere il regalo da fare alla tua migliore amica? Ecco alcuni esempi!

  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

Contentsads.com