Come cambiare lo shampoo

Shampoo da cambiare? Ecco alcuni consigli su come disabituare i vostri capelli dagli effetti prodotti da un unico shampoo.

Per conoscere come cambiare lo shampoo è necessario definire un regime di lavaggio, detto in parole spicciole, è opportuno lavare i propri capelli tre o quattro volte a settimana lasciando riposare la chioma e il cuoio capelluto tra un lavaggio e l’altro evitando così che i capelli si possano seccare e sporcare facilmente.

Estremamente importante diviene l’utilizzo dello shampoo e il suo cambiamento poiché quando utilizzi sempre lo stesso i tuoi capelli si abituano agli effetti prodotti da esso fino a non beneficiarne più ed è per questo che molti parrucchieri consigliano di cambiare lo shampoo un po’ come quando cambiamo l’acqua che beviamo.

Per poter avere capelli curati occorre conoscere le loro esigenze ovvero la loro tipologia e quale prodotto li aiuterebbe a renderli sani e belli. Il consiglio è quello di scegliere due shampoo in base alle vostre esigenze, probabilmente quelli naturali e senza parabeni risultano essere i migliori perché meno aggressivi.

Alternate quindi due tipologie ogni due o tre mesi oppure tra un lavaggio e un altro in maniera tale da indurre la vostra chioma ad un cambiamento positivo e rivitalizzante ma ricorda: il cambiamento dello shampoo non è necessariamente sinonimo di diversità; devi scegliere comunque una soluzione adatta alle esigenze della tua chioma. Se ad esempio il tuo problema è quello di una cute che produce molto sebo, grassa e che si sporca con facilità, hai bisogno di prodotti contenenti elementi sgrassanti come il limone, la salvia o l’ortica. Scegli quindi due prodotti che abbiano questi ingredienti purificanti ma in soluzioni differenti ed enjoy your hair.

Scritto da Cristina Caragnulo

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com