Quanto shampoo bisogna fare

Fare lo shampoo ai capelli durante la settimana utilizzando dei prodotti naturali e piccole accortezze che ritarderanno il momento del lavaggio

Quante volte fai lo shampoo ai capelli durante la settimana e quali sono le tue abitudini? Di solito laviamo i capelli ogni qual volta ne sentiamo la necessità ma ovviamente lavare i capelli ogni giorno equivale ad accelerare il momento in cui li dovrete lavare nuovamente. Ci sono però delle situazioni imprescindibili come quelle ambientali del vivere in città che fanno in modo che il capello e la cute, a contatto con lo smog, si sporchi più facilmente e altre situazioni come quella di praticare dello sport. Altre volte non possiamo arrenderci alla natura del nostro capello e magari se abbiamo dei capelli fini e la cute che produce molto sebo, ahimè è necessario lavare i capelli spesso.

Ci sono però delle piccole accortezze che potrebbero sanare il capello e aiutarlo a splendere. Potete utilizzare dei prodotti non aggressivi che non abbiano all’interno paraffina o agenti chimici perché saranno quelli che all’apparenza vi puliranno il capello che si sporcherà il giorno dopo. Investendo soli 10 euro potete comprare degli ottimi shampoo naturali in erboristeria che, a base di limone o ortica, potranno sgrassare la cute e farvi lavare i capelli tre volte a settimana, anche due se si riesce. In questo modo il capello seguirà un iter curativo e si sporcherà con difficoltà.

Se siete degli sportivi potete utilizzare degli shampoo non aggressivi dopo gli allenamenti come quelli della linea Dermaplus ma il mio consiglio è quello di utilizzare delle fasce che potrebbero assorbile il sudore evitando di lavare i capelli ogni giorno, indebolendo così il vostro cuoio capelluto.

L’ideale è quello di lavare i capelli ogni due giorni e se il capello lo permette anche tre. Cercate di optare legandoli per ritardare anche di un solo giorno il lavaggio e soprattutto fate spesso degli impacchi rigeneranti naturali per ridare vita al capello. Potete utilizzare degli shampoo a secco evitando di sottoporli allo stress della spazzola e del fon o delle tinture: la naturalezza è una cosa bellissima.

Scritto da Cristina Caragnulo

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com