Come anticipare il ciclo: trucchi e rimedi naturali da provare

In caso di ritardi o se attendete con ansia il ciclo in modo che non vi rovini le vacanze,esistono rimedi utili per anticipare l'arrivo del ciclo.

Avete programmato a lungo una vacanza, ma il ciclo deve arrivare proprio nel momento meno opportuno? A volte il ciclo mestruale rischia arrivare proprio in occasione delle ferie, di vacanze o di eventi sportivi, quando gestirlo non è sempre facile.

Cosa fare? Esistono dei rimedi naturali che possono aiutarci ad anticipare il ciclo.

Come anticipare il ciclo: i rimedi da provare

Se si è soggette a un ciclo mestruale irregolare o state sperimentando qualche ritardo o, ancora, se attendete con ansia il ciclo in modo che non vi rovini le vacanze, è bene sapere che possono venirci in soccorso dei rimedi naturali utili per anticipare l’arrivo del ciclo. Sono tutti rimedi naturale e privi di alcuna controindicazione.

Docce calde

Fare diverse docce calde quando si sta avvicinando la data dell’arrivo delle mestruazioni può aiutare a fare defluire con più facilità il sanguinamento. L’acqua calda, infatti, aiuta i muscoli a rilassarsi, anticipando l’arrivo delle mestruazioni.

Pediluvio

Potrà sembrarvi un rimedio bizzarro, ma sembra funzionare. Fare un pediluvio in acqua calda e camomilla rilassa l’organismo e stimola l’arrivo del ciclo mestruale. In questo modo favorirete un’azione vasodilatatrice in tutto il corpo e anche nella zona pelvica.

Cannella

Tra le diverse proprietà della cannella c’è anche quella di stimolare naturalmente l’arrivo del ciclo mestruale. Bere una tisana calda o un infuso alla cannella potrebbe fare al caso vostro.

Mirtilli

I mirtilli sono un frutto dalle proprietà vasodilatatorie. Mangiare mirtilli, di conseguenza, vi potrà aiutare a favorire naturalmente la circolazione sanguigna e ad anticipare il ciclo.

Massaggio addominale

Fare uno o più massaggi addominali può aiutarti a rilassare i muscoli di questa zona e a favorire la circolazione sanguigna, in modo da stimolare il ciclo. Sdraiatevi e cominciate a effettuare movimenti circolari sull’addome, esercitando una lieve pressione.

Attività fisica

Sport e attività fisica sono infatti un vero toccasana per la salute dell’organismo, perché favoriscono la circolazione del sangue in tutto il corpo, e quindi anche nella zona pelvica, dell’utero e delle ovaie.

Succo di papaya

Anche una dieta ricca di alimenti contenenti vitamina C può contribuire ad anticipare l’arrivo delle mestruazioni, perché gode di proprietà emmenagoghe, che stimolano l’afflusso di sangue nell’area pelvica e nell’utero.

Per indurre il ciclo mestruale, il succo di papaya può essere un valido aiuto. Bevetelo più volte al giorno nel periodo che precede l’arrivo del ciclo.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Curcuma: come usarla per avere una pelle giovane

Condroitina: proprietà e benefici

Leggi anche
  • labbra secche screpolate rimediI migliori rimedi per le labbra secche e screpolate

    Scrub, oli idratanti, sostanze emollienti e idratazione: quali sono gli step fondamentali per evitare l’insorgenza delle labbra secche e screpolate.

  • pancia gonfia stressPancia gonfia per lo stress: le cause e come risolverlo

    Pancia gonfia? Non è detto che sia quello che mangiate: qui di seguito le possibili cause legate allo stress.

  • ginnastica ipopressiva cos'èGinnastica ipopressiva: cos’è e a cosa serve

    Desiderate da sempre la pancia piatta? Basta addominali, provate la ginnastica ipopressiva: qui di seguito che cos’è.

  • intimo mestruale cos'èIntimo mestruale: cos’è e perché usarlo

    Problemi e fastidi durante i giorni di ciclo? Perché non provare l’intimo mestruale: comodo e pratico. Di seguito i dettagli.

Contents.media