Come anticipare il ciclo: trucchi e rimedi naturali da provare

In caso di ritardi o se attendete con ansia il ciclo in modo che non vi rovini le vacanze,esistono rimedi utili per anticipare l'arrivo del ciclo.

Avete programmato a lungo una vacanza, ma il ciclo deve arrivare proprio nel momento meno opportuno? A volte il ciclo mestruale rischia arrivare proprio in occasione delle ferie, di vacanze o di eventi sportivi, quando gestirlo non è sempre facile.

Cosa fare? Esistono dei rimedi naturali che possono aiutarci ad anticipare il ciclo.

Come anticipare il ciclo: i rimedi da provare

Se si è soggette a un ciclo mestruale irregolare o state sperimentando qualche ritardo o, ancora, se attendete con ansia il ciclo in modo che non vi rovini le vacanze, è bene sapere che possono venirci in soccorso dei rimedi naturali utili per anticipare l’arrivo del ciclo. Sono tutti rimedi naturale e privi di alcuna controindicazione.

Docce calde

Fare diverse docce calde quando si sta avvicinando la data dell’arrivo delle mestruazioni può aiutare a fare defluire con più facilità il sanguinamento. L’acqua calda, infatti, aiuta i muscoli a rilassarsi, anticipando l’arrivo delle mestruazioni.

Pediluvio

Potrà sembrarvi un rimedio bizzarro, ma sembra funzionare. Fare un pediluvio in acqua calda e camomilla rilassa l’organismo e stimola l’arrivo del ciclo mestruale. In questo modo favorirete un’azione vasodilatatrice in tutto il corpo e anche nella zona pelvica.

Cannella

Tra le diverse proprietà della cannella c’è anche quella di stimolare naturalmente l’arrivo del ciclo mestruale. Bere una tisana calda o un infuso alla cannella potrebbe fare al caso vostro.

Mirtilli

I mirtilli sono un frutto dalle proprietà vasodilatatorie. Mangiare mirtilli, di conseguenza, vi potrà aiutare a favorire naturalmente la circolazione sanguigna e ad anticipare il ciclo.

Massaggio addominale

Fare uno o più massaggi addominali può aiutarti a rilassare i muscoli di questa zona e a favorire la circolazione sanguigna, in modo da stimolare il ciclo. Sdraiatevi e cominciate a effettuare movimenti circolari sull’addome, esercitando una lieve pressione.

Attività fisica

Sport e attività fisica sono infatti un vero toccasana per la salute dell’organismo, perché favoriscono la circolazione del sangue in tutto il corpo, e quindi anche nella zona pelvica, dell’utero e delle ovaie.

Succo di papaya

Anche una dieta ricca di alimenti contenenti vitamina C può contribuire ad anticipare l’arrivo delle mestruazioni, perché gode di proprietà emmenagoghe, che stimolano l’afflusso di sangue nell’area pelvica e nell’utero.

Per indurre il ciclo mestruale, il succo di papaya può essere un valido aiuto. Bevetelo più volte al giorno nel periodo che precede l’arrivo del ciclo.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • default featured image 1200x900Cosa fare per sentirsi più giovani e spensierate

    Gli esperti ci dicono che sentirsi giovani dentro comporta moltissimi benefici per la nostra salute, invecchiare è di certo inevitabile, ma nulla vieta di sentirsi e apparire giovani il più a lungo possibile.

  • Covid-19 virusOmicron, un paziente su 4 è più contagioso almeno 8 giorni

    Lo dice una ricerca della prestigiosa rivista scientifica Nature: si può rimanere contagiosi anche dopo la seconda settimana.

  • Martina Colombari dietaLa dieta di Martina Colombari, tra alimentazione e sport

    La dieta di Martina Colombari per avere un fisico perfetto. Il segreto? L’amore per lo sport e un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano

  • bodyshape quali sono come riconoscerleBodyshape: quante forme del corpo esistono? Come si può riconoscere la propria?

    SI parla sempre più di bodyshape ovvero la forma del corpo. Esistono tante forme caratterizzate da vantaggi e svantaggi. Come possiamo riconoscere la nostra forma? Ne individuiamo 6 principali.

Contents.media