Collagene da bere: come funziona il nuovo trend beauty

Il collagene da bere è il nuovo trend di beauty che sta spopolando in tutto il mondo: vediamo qui di seguito come funziona.

Ultima novità in campo beuaty, il collagene da bere sta letteralmente spopolando sul web e in tutto il mondo. Le beauty guru lo consigliano da assumere come integratore e bevanda. Ecco qui di seguito che cos’è il collagene da bere e come funziona.

Collagene: cos’è?

Per prima cosa, per chi non lo sapesse ancora, cerchiamo di rinfrescare la memoria riguardo a cos’è il collagene. Si tratta di una proteina presente in modo naturale nel nostro fisico che dona compatezza e luminosità alla pelle. Di conseguenza, risulta molto importante per il mantenimento del nostro corpo: infatti, se inizia a diminuire o a mancare, sorgono problemi di cedimento ed elasticità dei tessuti. Questo può dipendere dall’avanzare dell’età e dall’invecchiamento cutaneo.

Ma tuttavia, esistono diversi modi, anche naturali, per aumentare la produzione di collagene.

Il collagene, infatti, viene utilizzato come ingrediente principale di prodotti per la pelle, dalle creme alle maschere. Aiuta ad idratare la pelle e a renderla più compatta.

collagene da bere come funziona

Collagene da bere: come funziona?

Ma oltre alle soluzioni già esistenti in commercio, il collagene diventa una soluzione da bere. L’ultima novità in campo beauty che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo ed è super consigliata dalle beauty guru. La domanda, però, a questo punto sorge spontanea: come funziona?

Si tratta di una soluzione in polvere che deve essere diluita e bevuta sotto forma di integratore o bevanda. Ma per togliersi ogni dubbio al riguardo, ecco qualche curiosità:

Collagene in polvere

Il collagene in polvere, o detto anche idrolizzato, è il collagene che viene processato chimicamente con lo scopo di ottenere pezzi più piccoli. Il processo è molto semplice: esso viene ingerito e l’organismo lo divide e lo scompone negli elementi di cui è composto, ovvero i peptidi. Solo dopo, questi, “sollecitati” dal nostro corpo, iniziano a ricomporre le fibre necessarie per mantenere la pelle più compatta ed elastica.

I suoi benefici

Inutile dire che il collagene in polvere è molto positivo per la nostra pelle e per il nostro corpo. I suoi benefici sono molteplici. In primis, rafforza lo strato epidermico rendendolo più compatto, luminoso ed elastico. Poi, è un valido alleato contro la pelle secca e la formazione di rughe, perché va ad idratare la pelle e a darle maggior vigore. E ancora, favorisce la crescita di capelli e unghie. E infine, il collagene in polvere apporta benefici al nostro corpo e alla nostra salute. Ad esempio, contribuisce a ridurre i dolori articolari e i sintomi dell’osteoartrite, andando così a contrastare la disgregazione ossea, amica dell’osteoporosi. Per non parlare del suo valido supporto alla riduzione di patologie cardiache.

collagene da bere come funziona

Da dove arriva?

Il collagene utilizzato per gli integratori altro non è che una derivazione da scarti della macellazione animale, quali bovini, suini e cavalli.

Rischi?

In via generale, non ci sono rischi o effetti collaterali. Gli integratori sono tuttavia sconsigliati a chi è allergico ad una o più parti interne del prodotto.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Blusa maniche a palloncino: il must have per l’autunno inverno 2020-21

Body neutrality: cos’è il nuovo modo di vedere il corpo

Leggi anche
  • somatic experiencing cosa eSomatic Experiencing: che cos’è e come funziona

    Il Somatic Experiencing permette di uscire da periodi di forte stress o traumi attraverso un percorso di ascolto con il corpo: vediamo che cos’è.

  • libido femminileLibido femminile bassa: come attivarla per l’estate

    La libido femminile bassa si può riaccendere con alcune modifiche nella propria dieta e il miglior prodotto a base naturale.

  • misure pene circonferenza lunghezzaCirconferenza e lunghezza del pene: quali sono le misure ideali

    Quanto contano le dimensioni del pene? Quali sono le misure ideali per lunghezza e circonferenza? Abbiamo provato a rispondere a queste domande.

  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

Contents.media